Close

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: formati per imovie

  1. #1

    formati per imovie

     

    salve a tutti, mi sto dannando da un pò su imovie e ho pensato che qualcuno potesse aiutarmi!
    ho dei file avi che mi vengono regolarmente letti da quicktime; importandoli in imovie tuttavia, tutto procede bene fino alla generazione delle miniature: la barra va avanti, sembra che fili tutto liscio, ma puff, le miniature non compaiono.
    ho convertito i filmati in mpeg4 e in dv ed è successa la stessa identica cosa, qualcuno sa dirmi cosa sbaglio o eventualmente in quale formato trasformare per far sì che imovie accetti il tutto?
    devo fare dei dvd, vorrei dunque che la qualità fosse più che accettabile
    grazie mille

  2. #2
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    ciao,
    per la corretta conversione dei filmati prova a dare un occhiata a questo topic : http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=24751
    tuttavia se dici di aver già convertito in DV e il problema persiste prova a cestinare le preferenze di imovie che trovi in utente->libreria> preferences
    ovvero con imovie chiuso cestina i file com.apple.imovie.plist e com.apple.imovie7.plist questo se hai imovie '08

  3. #3
    oddio credo sia imovie 09, comunque è l'ultimissima versione, mac comprato a giugno!
    non mi crea nessun problema cestinare le preferenze?
    Ultima modifica di P.Sawyer; 24-07-09 alle 15:04

  4. #4
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    assolutamente nessun problema, se hai imovie '09 oltre al file com.apple.imovie.plist cancella anche com.apple.imovie8.plist (al posto di com.apple.imovie7.plist)
    Ultima modifica di Gas Gas; 24-07-09 alle 15:37

  5. #5
    perfetto, sono riuscita a sistemare il tutto, grazie mille
    ora però ho un altro problema, ma mi tocca fare un altro thread!
    grazie ancora!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •