Close

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Localitŕ
    Roma
    Messaggi
    9,823

    3GS e WiFi, non sempre aggancia

     

    Ultimamente, non so se sia un problema dovuto all'iPhone 3gs o alla versione dell'OS 3.0, spesso non riesco ad agganciare la WiFi, pur essendo a pochi metri dal router.

    Il problema occorre sia a casa (rete chiusa con password WEP) che in ufficio (rete "ospiti" aperta").

    L'unica soluzione quando accade e' di riavviare il telefono.

    Qualcuno ha problemi analoghi ?

  2. #2
    Ciao, anche io ho constatato un peggioramento in questo senso, dovuto al firmware 3 e non al 3gs, visto che io ho un 3g. Dal mio talamo prima ero al 90% sempre agganciata alla rete wireless, ora le proporzioni si sono invertite a favore del 3g. Una volta che sono agganciata perň ci sto (devo aspettare qualche secondo).
    Anche safari lo trovo piů volubile.
    So che altri hanno problemi con il wireless e che la cosa viene trattata nel firmware 3.1.
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Localitŕ
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Avevo avuto anch'io la stessa sensazione e i vostri interventi sembrano confermare la cosa...

  4. #4
    Avete giŕ provato i quattro suggerimenti forniti da Apple?
    http://support.apple.com/kb/TS1559

    In attesa ovviamente dell'OS 3.1...
    "Gli uomini temono il pensiero piů di ogni altra cosa al mondo, piů della rovina e persino piů della morte. Il pensiero č spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero č grande, acuto e libero, la luce del mondo e la piů grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  5. #5
    Io sě, in particolare ho fatto un reset delle impostazioni network (gli altri suggerimenti non si applicavano). Non ci sono stati cambiamenti, ma devo anche dire che il mio caso non č grave come quello di peterpan. Io devo solo aspettare qualche secondo, anche se mi secca visto come funzionava bene prima.
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  6. #6
    Nel punto quattro suggeriscono anche, come ultima ratio, di inviare l'iPhone in assistenza...
    "Gli uomini temono il pensiero piů di ogni altra cosa al mondo, piů della rovina e persino piů della morte. Il pensiero č spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero č grande, acuto e libero, la luce del mondo e la piů grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  7. #7
    Questo per me proprio no... Nemmeno mi veniva in mente di avere questo problemuccio se Peterpan non ne avesse parlato. Volevo solo confermare che per me č legato all'OS 3.0.
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  8. #8
    Con molta probabiltŕ č sě legato all'aggiornamento 3.0, ma visto che non tutti gli utenti accusano questo malfunzionamento (fortunatamente io sono tra queste persone) e in attesa dell'aggiornamento (chissŕ quando) alla versione 3.1, se il problema diventa praticamente ingestibile come quello di peterpan, forse rivolgersi all'assistenza potrebbe risolvere definitivamente il problema (del resto č un suggerimento di Apple stessa).
    Ultima modifica di rob; 24-07-09 alle 00:53
    "Gli uomini temono il pensiero piů di ogni altra cosa al mondo, piů della rovina e persino piů della morte. Il pensiero č spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero č grande, acuto e libero, la luce del mondo e la piů grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  9. #9
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Localitŕ
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Hmmm, grazie dei riscontri. Vista la copertura della garanzia, forse vale la pena attendere l'aggiornamento dell'OS e in seguito se continua portarlo in assistenza.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •