Close

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1

    Problemi con la funzione di STOP

     

    Ciao a tutti raga sono un nuovo iscritto come va? spero benesono quì a chiedere un consiglio o una dritta se e possibile: io ho un iMac G5 1.8Ghz PPC del 2005
    dopo aver aggiornato il S.O. al 10.5.7 il mac ha dei problemi con lo STOP,quando vado per riesumarlo con un tasto qualsiasi della tastiera o con il muose:non succede nulla mi rimane in stop e devo spegnerloe poi riaccenderlo.
    Ho fatto tutte le prove possibili dal pannello preferenze e risparmio energia, ma nulla addirittura se cambio le impostaziono in opzioni levo la spanna a quello che è di default:invece che andare in STOP mi si SPEGNE addirittura.
    Spero di non doverlo portare in assistenza,QUALCUNO MI SA DARE QUALCHE RISPOSTA? grazie a tuttti ciao da homecocopizza
    Ultima modifica di meigel; 23-07-09 alle 11:33 Motivo: Sposto in Mac Help

  2. #2
    Ciao
    allora quando il computer va in stato di stop, hai provato a premere una volta il tasto d'accensione? Prova anche in questo modo
    [CENTER] Michele [/CENTER]

     Macbook Air 13" - Interl Core 2 Duo - 1.6 Ghz - 80 Gb HD - MAC OS X 10.6.4 SL 

     iMac 1Ghz PowerPC G4 17" - 768 MB DDR SDRAM - 80 Gb HD - MAC OS X 10.4.11 

     iPhone 3G - 16 Gb - Black

    [URL="http://ilblogdellamela.tk/"]http://ilblogdellamela.tk/[/URL]

  3. #3
    si ho gia provato con il tasto di accensione e mi si spegne

  4. #4
    Comincia a non metterlo mai in stop, nel pannello risparmio energia.... se non va in stop non ti si spegne se cerchi di farlo uscire dallo stop....

    Poi prova a cancellare qualche preferenza relativa al risparmio energia, riavvia e riprova a vedere se la cosa si è risolta.

    hd/Library/Preferences/SystemConfiguration/com.apple.PowerManagement.plist
    hd/Library/Preferences/SystemConfiguration/com.apple.AutoWake.plist
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  5. #5
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625
    iMac G5: come resettare l'SMU

    L'unità SMU (System Management Unit) è un chip ubicato sulla scheda logica che controlla tutte le funzioni di alimentazione del computer. Se si verifica un problema di alimentazione nel computer, il reset dell'SMU potrebbe risolverlo. L'SMU controlla diverse funzioni, tra cui:

    Comunica al computer quando accendersi, spegnersi, attivare lo stato di stop, uscire dallo stato di stop, passare allo stato di inattività e così via.
    Gestisce i reset di sistema da vari comandi.
    Controlla le ventole.

  6. #6

    problemi con lo STOP

    GRAZIE a tutti raga dei vostri consigli ho provato a fare tutto quello che mi avete suggerito ma non si risolve nulla l'Unica cosa da fare è togliere completamente lo STOP sperando che in un futuro non gli spunti qualche altro acciacco perchè la prima volta mi fù cambiata la scheda logica per questo difetto dello STOP era un sintomo un pò diverso da ora perche poi dopo tempo non mi si accendeva più
    speriamo bene e incrociamo le dita per il resto il mac mi va che è una meraviglia
    buone vacanze a tutti e GRAZIE

    homecocopizza alias mimmoDJ

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •