Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Errore SSL in mail

  1. #1

    Errore SSL in mail

     

    ciao a tutti, ho provato a fare una ricerca sul forum ma non sono riuscito a trovare una soluzione... all'apertura di mail mi compare questo avviso:


    Potrebbe esserci un problema con il server di posta o con la rete. Verifica le impostazioni per l'account “xxx@hotmail.it” o riprova.

    L’errore del server verificatosi è stato: Si è verificato un errore SSL ed è impossibile effettuare una connessione sicura con il server.



    in pratica non scarica la posta dalla casella mail, che però funziona correttamente (ho una mail hotmail)


    quali potrebbero essere le cause/soluzioni?


    grazie anticipatamente

  2. #2
    Quali server di posta in uscita ed in entrata hai messo???

    ricordo
    server posta in entrata: pop3.live.com
    server posta in uscita: smtp.live.com
    [CENTER] Michele [/CENTER]

     Macbook Air 13" - Interl Core 2 Duo - 1.6 Ghz - 80 Gb HD - MAC OS X 10.6.4 SL 

     iMac 1Ghz PowerPC G4 17" - 768 MB DDR SDRAM - 80 Gb HD - MAC OS X 10.4.11 

     iPhone 3G - 16 Gb - Black

    [URL="http://ilblogdellamela.tk/"]http://ilblogdellamela.tk/[/URL]

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da 11mike98 Visualizza Messaggio
    Quali server di posta in uscita ed in entrata hai messo???

    ricordo
    server posta in entrata: pop3.live.com
    server posta in uscita: smtp.live.com

    mi ricordi qual'è il percorso per controllare i server? (cmq ricordo di averle impostate correttamente )

    grazie

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da Losci Visualizza Messaggio
    mi ricordi qual'è il percorso per controllare i server? (cmq ricordo di averle impostate correttamente )

    grazie
    Ti è stato chiesto in sostanza come hai configurato l'account. Preferenze di Mail=>Account=> Informazioni Account...

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da Votantonio Visualizza Messaggio
    Ti è stato chiesto in sostanza come hai configurato l'account. Preferenze di Mail=>Account=> Informazioni Account...

    trovato...

    si, i server sono impostati correttamente....

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Che siano impostati correttamente ce lo dici tu, ci dobbiamo fidare ? Non te la prendere, ma se c'e' un problema noi dobbiamo VEDERE la tua configurazione e decidere se effettivamente e' a posto.

    Mandaci qualche screenshot (per vedere come fare: http://www.tuttologia.com/tutorial/i...sul-forum.html

  7. #7
    A me invece piacerebbe sapere se è un problema che ti perseguita da giorni o da alcune ore.
    Non ho capito se ha già funzionato correttamente l'account o se lo hai appena configurato e non ha ancora funzionato correttamente.
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  8. #8
    ok, allego uno screen (i campi cancellati sono quelli della mia mail e della password)



    @padme: l'ho impostato tempo fa ed ha sempre funzionato correttamente, ha iniziato a darmi questo problema stamattina
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: mail.jpg‎ 
Visualizzazioni: 278 
Dimensione: 91.4 KB 
ID: 1935  

  9. #9
    non sò se le cose possano essere correlate, ma ho appena notato che da oggi vedo il pc della mia ragazza tra i condivisi...

    http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=41170


    non era mai successo, eppure non ho cambiato nessuna impostazione..


  10. #10
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    quell'immagine non permette di capire una cippa ed avere un pc nei condivisi non c'entra nulla, anzi è la cosa più corretta e normale del mondo, quando questo ha attivato samba e i due computer sono in rete. cmq:

    server in entrata: pop3.live.com, connessione SSL e porta 995
    server in uscita: smtp.live.com, connessione SSL e porta 25 (o 587)

    l'ID è l'indirizzo completo e ci deve autenticare su entrambi i server con ID e pass.

    basta visitare il sito microsoft.... non serve un forum mac per configurare un account di posta. dal 1 settembre fine del protocollo DAV per hotmail. (tutti gli utenti hotmail hanno ricevuto una mail o la riceveranno). tutto si baserà solo su pop3. attualmente la situazione è ancora ibrida, io per esempio con entourage uso ancora il vecchio protocollo. con mail necessariamente va usato il pop3 come sopraindicato.
    Ultima modifica di flashcream; 20-07-09 alle 15:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •