Close

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1

    Momo H3G su Mac, Parallels e PC

     

    Sono felice possessore di una momo H3G che, quando la acquistai, fungeva solo su pc. Sul web ho trovato un modo un po' complesso ma funzionale per "flasharla" per mac e cosi ho fatto. Avendo anche una emulazione per xp con vmware, avevo notato che la chiavetta acquisiva la navigazione lanciata sul mac anche su xp in emulazione.
    Ora, avendo reinizializzato il mac, ho creato una partizione bootcamp per far partire xp nativamente. La ragione principale è la necessità di utilizzare un software solo per windows, molto avido di risorse che serve a calibrare le mappe georeferenziate del ministero dell'ambiente e i rilievi 3d e le ortofoto della nasa. Per far girare le mappe topografiche bisogna essere connessi a internet.
    Ho mollato vmware dopo 3 anni e passato a parallels. Ho installato i drivers, winzoz riconosce il modem h3g ma il programma di lancio in xp nativo "non trova la porta".
    Xp emulato su parallels invece funziona. Ho capito come. Inserendo la momo con emulazione aperta ho richiesto che venisse riconosciuta da mac. Internet si è aperto e passando su xp emulato anche li funzionava alla perfezione (senza lanciare nulla). Evidentemente la condivisione delle connessioni in emulazione fa acquisire anche la connesione internet aperta sul mac

    La risposta ovvia è che una momo flashata per mac non può funzionare per xp se non tramite quel trucchetto in emulazione e che quindi mi posso scordare di farla girare in xp nativo. Se è come credo allora dovrò usare un'altra connessione solo per xp nativo e dimenticarmi la momo per mac. E' cosi?
    Ultimo particolare: xp è il service pack 3
    Ultima modifica di macgallottino; 21-07-09 alle 10:59
    MacBook Pro Intel Core 2 Duo, OS Leopard 10.5.6

  2. #2

    Si...può...fare!

    Tratto dal famosissimo film Frankestein Junior quando il Dr. Frankestin (si faceva chiamare così) comprende la possibilità di rianimare un uomo morto.
    Io ho rianimato con una metempsicosi informatica una momo H3g flashata per Mac in xp nativo. La procedura consiste nel prendere la momo e installare (in posizione usb della chiavetta) i driver per pc. La connessione internet parte tramite il piccolo software di lancio ma....soprattutto, la chiavetta continua a funzionare nel mac.
    Un caso di chiavetta bisessuata ed ermafrodita, una specie di chimera nel binomio network-hardware!
    MacBook Pro Intel Core 2 Duo, OS Leopard 10.5.6

  3. #3

    Come fare

    per cortesia, macgallottino, mi puoi spiegare i passi necessari su parallels 4 per condividere la connessione della key(io ho una huawei, ma penso sia lo stesso)

    Grazie Claudio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •