Close

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30
  1. #11

     

    Ho eseguito una sessione tipo sia con Photoshop che con Aperture e infine con iPhoto.
    Il cestino è entrato in avaria solo quando ho cancellato un evento da iPhoto e ho eliminato alcuni file dalla scrivania.
    Durante il normale uso l'iMac non ha creato il benche minimo problema.
    Adesso come suggerito da Lester e quando avrò capito come si fa provero a creare un nuovo utente.

    grazie e tutti

  2. #12
    Adesso come suggerito da Lester e quando avrò capito come si fa provero a creare un nuovo utente.
    Lo puoi fare da Preferenze di Sistema=>Account (punto n°5 del Tutorial sulla Diagnosi e Soluzione dei problemi).

    http://docs.info.apple.com/article.h...5/it/8235.html.

  3. #13
    Ammetto che con i vari accaunt, amministratore... utenti... c'ho sempre fatto capo
    Nel nio mac ci sono solo io come amministratore.
    Quindi se non ho capito male per crearne uno nuovo basta cambiare il nome breve?

  4. #14
    Assolutamente no.

    Menu mela > Preferenze sistema > Account. Se vi è un lucchetto chiuso ci clicchi sopra per aprirlo (devi dare la password) > clicchi sul segno più (+) e crei un nuovo utente (un nuovo account). Dai un nome qualsiasi e una password, ma ricordateli! Poi fai il logout dal tuo account attuale e fai il login con il nuovo account e verifichi se hai gli stessi problemi oppure no.
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  5. #15
    Citazione Originariamente Scritto da rizieri Visualizza Messaggio
    Quindi se non ho capito male per crearne uno nuovo basta cambiare il nome breve?
    Assolutamente no: rileggi con attenzione l'intervento sopra al tuo...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  6. #16
    (e...qui casca l'asino)

    Quindi faccio un nuovo Account di amministratore?

  7. #17
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da rizieri Visualizza Messaggio
    Quindi faccio un nuovo Account di amministratore?
    No; devi creare un nuovo utente non amministratore, seguendo le indicazioni di Padmé
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  8. #18
    OK fatto...
    vi faccio sapere

  9. #19
    pensavo di aver capito e invece no!
    se credete potete anche non risponde...non mi offendo
    Uso solo io il mac e sono amministratore, oltre a questo c'è solo l'accaunt ospite.
    Perchè devo creare anche un account utente standard ?

  10. #20
    Appunto... ci sei o ci fai?

    Ti è stato detto nei post 8, 10 e 14 ed è spiegato in questo link al punto numero 5, questo link che sicuramente hai già visto dato che è presente nel messaggio 12 di ieri.

    http://www.tuttologia.com/tutorial/m...-diagnosi.html

    Qui c'è la spiegazione in dettaglio.

    05 Un utente amministratore può creare un nuovo utente. L’operazione si effettua in preferenze di sistema pannello account. Qualora i problemi si risolvano i motivi vanno ricercati nella libreria dell’utente problematico. Accade infatti e in via esemplificativa che alcuni files di preferenze si corrompano e la creazione di un nuovo utente comporta la creazione ex novo di questi files. Il medesimo discorso è valido per il supporto applicazioni, i fonts, ecc. ovvero il contenuto della libreria utente che può differire da un utente all’altro ma influire sulla stabilità del sistema.

    Se ancora non hai capito aggiungo che questo TEST che ti chiediamo di fare da ore serve a vedere se il tuo problema coinvolge tutto il sistema (cioè se ce l'hanno anche tutti gli utenti nuovi che crei) oppure se ce l'ha solo il tuo account di amministratore attuale. Una volta saputo questo, vi sono strategie di intervento diverse.
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 20-07-09 alle 00:27
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •