Close

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 45
  1. #21

    ;-)

     

    Citazione Originariamente Scritto da Lester Visualizza Messaggio
    ed aprendo con TextEdit il file scaricato (un familiare "relinkerServlet.htm.asf"), ho trovato l'URL:
    ...
    p e r f e t t o ! ! !
    io l'ho messo sul transcoder VLC e funziona!...
    quindi senza aspettare la fine del video posso far partire automaticamente (e subito) il salvataggio in locale...
    grazie Lester e a tutti a coloro che hanno alimentato il 3d
    un saluto a tutti
    luc

  2. #22
    Citazione Originariamente Scritto da Lester Visualizza Messaggio
    Riesumo questo topic sperando di averlo riletto bene e di non segnalare la scoperta dell'acqua calda...

    Fatto sta che, mentre guardavo in streaming Silverlight una puntata di Annozero, mi è tornato in mente appunto il topic e ho curiosato nella finestra Attività. Ho trovato il link che rimanda al filmato .wmv come da immagine:



    ed aprendo con TextEdit il file scaricato (un familiare "relinkerServlet.htm.asf"), ho trovato l'URL:

    mms://a1124.v560967.c56096.g.vm.akam...xsGo&aifp=V001

    dal quale ho potuto scaricare la puntata con il classico metodo del dumping con MPlayer OSX descritto nel tutorial. Sincronia audio-video perfetta.

    Insomma: almeno in questo caso è possibile (Tiger 10.4.11, Safari 3.2.3, Silverlight 1.0).
    Scusa ma cosa significa "aprendo con text edit il file scaricato? Io ho fatto doppio click sul link che rimanda al filmato ma si è aperta solo una pagina vuota di safari.

  3. #23
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da ferdino Visualizza Messaggio
    Scusa ma cosa significa "aprendo con text edit il file scaricato? Io ho fatto doppio click sul link che rimanda al filmato ma si è aperta solo una pagina vuota di safari.
    Premi alt e fai doppio clic sul link. Ti scaricherà un file che trascini sull'icona di TextEdit.

  4. #24
    Citazione Originariamente Scritto da luc69_ita Visualizza Messaggio
    p e r f e t t o ! ! !
    io l'ho messo sul transcoder VLC e funziona!...
    quindi senza aspettare la fine del video posso far partire automaticamente (e subito) il salvataggio in locale...
    grazie Lester e a tutti a coloro che hanno alimentato il 3d
    un saluto a tutti
    luc
    ti spiacerebbe spiegarmi la procedura che usi sul transcoder di vlc, perchè evidentemente io sbaglio qualcosa visto che il file che scarico non riesco ad aprirlo con niente.. :-(

  5. #25

    primo passaggio

    Citazione Originariamente Scritto da ferdino Visualizza Messaggio
    ti spiacerebbe spiegarmi la procedura che usi sul transcoder di vlc, perchè evidentemente io sbaglio qualcosa visto che il file che scarico non riesco ad aprirlo con niente.. :-(
    per esempio, volendo scaricare questo video:
    http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi...cc133b.html?p=

    fai partire il filmato... apri la finestra "attività" [mela+alt+a]
    cerca la riga "mediapolis... relinker... ecc..." e fagli doppio click
    dalla finestra che si apre seleziona l’indirizzo (nella barra solita, in alto) e digita alt+enter
    ti dovrebbe scaricare un piccolissimo file "asf" che aprirai con qualsiasi text editor

    ci siamo fino qua?... aspetto che mi dici che è tutto ok e poi riprendiamo con la seconda fase
    (quella di VLC)

    ciao

    luc

    ;-)

    http://dl.dropbox.com/u/601707/mediapolis.jpg

  6. #26
    Nell'attesa che arrivi la seconda parte della spiegazione puoi fare così: apri Quick Time X o Quick Time 7 o MPEG Streamclip e incolla quell'indirizzo che avevi prima individuato e selezionato nella finestra Attività nei player (menù di Quick Time X/Documento/Apri URL, Menù di Quick Time 7/Archivio/Apri URL, menù di MPEG Streamclip/Archivio/Apri URL), batti Invìo e ti dovrebbe partire la trasmissione che dopo, alla fine, dovresti poter salvare nella scrivania del tuo Mac.
    Nel caso specifico l'indirizzo che si ricava nella finestra Attività e che vedi selezionato anche nell'immagine sopra postata è questo: http://mediapolis.rai.it/relinker/re...cdyweeqqEEqual.
    Ultima modifica di Votantonio; 20-03-10 alle 14:11

  7. #27
    Citazione Originariamente Scritto da luc69_ita Visualizza Messaggio
    per esempio, volendo scaricare questo video:
    http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi...cc133b.html?p=

    fai partire il filmato... apri la finestra "attività" [mela+alt+a]
    cerca la riga "mediapolis... relinker... ecc..." e fagli doppio click
    dalla finestra che si apre seleziona l’indirizzo (nella barra solita, in alto) e digita alt+enter
    ti dovrebbe scaricare un piccolissimo file "asf" che aprirai con qualsiasi text editor

    ci siamo fino qua?... aspetto che mi dici che è tutto ok e poi riprendiamo con la seconda fase
    (quella di VLC)

    ciao

    luc

    ;-)

    http://dl.dropbox.com/u/601707/mediapolis.jpg
    Sei gentilissimo !!
    Fino a qui ok !!

    F.

  8. #28
    Citazione Originariamente Scritto da Votantonio Visualizza Messaggio
    Nell'attesa che arrivi la seconda parte della spiegazione puoi fare così: apri Quick Time X o Quick Time 7 o MPEG Streamclip e incolla quell'indirizzo che avevi prima individuato e selezionato nella finestra Attività nei player (menù di Quick Time X/Documento/Apri URL, Menù di Quick Time 7/Archivio/Apri URL, menù di MPEG Streamclip/Archivio/Apri URL), batti Invìo e ti dovrebbe partire la trasmissione che dopo, alla fine, dovresti poter salvare nella scrivania del tuo Mac.
    Nel caso specifico l'indirizzo che si ricava nella finestra Attività e che vedi selezionato anche nell'immagine sopra postata è questo: http://mediapolis.rai.it/relinker/re...cdyweeqqEEqual.
    Ho usato QT 7 e ha funzionato perfettamente !! Ti ringrazio!
    La qualità però non è eccelsa...
    Forse con VLC posso ottenere di più?
    Attendo con ansia la 2a puntata di luc

    Ciao

    Ferdino

  9. #29
    Citazione Originariamente Scritto da ferdino Visualizza Messaggio
    Ho usato QT 7 e ha funzionato perfettamente !! Ti ringrazio!
    La qualità però non è eccelsa...
    Forse con VLC posso ottenere di più?
    Ne dubito, la risoluzione di partenza di quei video dell'archivio Rai è quella che è e nessun player può migliorarla.

  10. #30
    Citazione Originariamente Scritto da Votantonio Visualizza Messaggio
    Nell'attesa che arrivi la seconda parte della spiegazione puoi fare così: apri Quick Time X o Quick Time 7 o MPEG Streamclip e incolla quell'indirizzo che avevi prima individuato e selezionato nella finestra Attività nei player (menù di Quick Time X/Documento/Apri URL, Menù di Quick Time 7/Archivio/Apri URL, menù di MPEG Streamclip/Archivio/Apri URL), batti Invìo e ti dovrebbe partire la trasmissione che dopo, alla fine, dovresti poter salvare nella scrivania del tuo Mac.
    Nel caso specifico l'indirizzo che si ricava nella finestra Attività e che vedi selezionato anche nell'immagine sopra postata è questo: http://mediapolis.rai.it/relinker/re...cdyweeqqEEqual.
    va bene!! anche se la risoluzione non è ottima, sono comunque contento di avere risolto con QT, aspettando di capire le modalità con vlc.
    ma una cosa non mi è chiara : per le reti non rai come faccio a capire quale è l'ndirizzo del video che si ricava dalla finestra attività?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •