Close

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: 16:9 in Final Cut

  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Grugliasco Torino
    Messaggi
    56

    16:9 in Final Cut

     

    Ciao a tutti gli esperti.
    Io sono un novizio di FINAL CUT, ho la versione EXPRESS 4.
    Ho importato una cassettina DV filmata in 16:9 impostando nelle EASY SETUP DV-PAL 32KHz Anamorphic... ci ho lavorato e poi l'ho esportato facendo FILE - EXPORT - USING QUICKTIME CONVERSION, ho impostato MP4 - Broadband - high ma il filmato che ottendo ha le barre laterali e non è in 16:9.... dove sbaglio?

    Devo impostarlo da qualche altra parte?

    Grazie mille per il vostro tempo!

    Mark.
    Ultima modifica di gabod3; 14-07-09 alle 11:07 Motivo: Sposto il topic dalla sezione "ArtLab" alla sezione "Elaborazione digitale".

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    clicca su "options" nella finestra di dialogo di esportazione e definisci image size-->current. (o quella che desideri, ma in questo caso anche come mantenere l'aspect ratio, se scegli una dimensione non "16:9")

  3. #3
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Grugliasco Torino
    Messaggi
    56
    Guarda, ho provato ma in realtà non cambia nulla.
    Io poi provo ad aprire il file con VLC, giusto per vedere come viene, e continuano a esserci le bande nere a destra e sinistra quindi il filmato non è in 16:9... oltrettutto ipostando current la qualità è diventata pessima.

    Sai dirmi il perchè?

    Ma che differenza c'è tra Anamorphic e Anamorphic basic?

    Io sono sicuro di aver filmato in 16:9 perchè l'ho impostato sulla video camera ma non riesco a capire se me lo importa in 16:9!!!

    Grazie mille per il tuo supporto.

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località