Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Apertura file

  1. #1

    Apertura file

     

    Quando scarico un file, da megapload specialmente, che è ritenuto funzionante da altri utenti, a volte non riesco ad aprirlo. cioè mi compare l'icona del file bianca e non me lo apre con nulla. Come mai accade questo? Come risolvere il problema?

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    più dettagli. formato del documento? il formato del documento è l'estensione. non si legge e non sei in un forum di indovini. un documento ha l'icona bianca quando sul tuo mac non c'è l'applicazione deputata ad aprirlo. quando il file scaricato non ha estensione o è solo una porzione e non hai scaricato gli altri segmenti, quando il file è corrotto, ecc. ecc.

  3. #3
    Seleziona il file=>Ottieni informazioni e dicci quale estensione ha il file. Da lì si potrà stabilire con quale applicazione potrebbe essere aperto.

  4. #4
    Il file dovrebbe essere un telefilm. ho fatto come mi avete detto, ma non mi specifica l'estensione cioè in ottieni informazioni mi dice il nome del file e basta.
    Quando cerco di aprirlo è come se non lo riconosce. So che le informazioni che vi ho dato sono poche, ma non so neanche io dove aggrapparmi.
    comunque è come se me lo segnalasse come solo testo. E mi dice che non è un filmato

  5. #5
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    rinominalo .avi e vedrai che QT o VLC lo aprono (sempre che non sia un file segmentato). poi con mediainfo (freeware) vedi il formato video e lo rinomini di conseguenza. per una questione di ordine e precisione più che altro.... chiaro? speriamo.

  6. #6
    chiarissimo! Ti ringrazio, ho fatto così e ha funzionato
    Grazie mille! dato che ci siamo, come devo fare se ho a che fare con un file segmentato?
    Ultima modifica di Sakura; 12-07-09 alle 21:42

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da Sakura Visualizza Messaggio
    dato che ci siamo, come devo fare se ho a che fare con un file segmentato?
    Devi prima riunire tutti i pezzi dell'archivio e poi fai doppio click sul primo elemento. A quel punto l'applicazione deputata ad aprire quell'archivio ricompatterà il file. Quale possa essere quell'applicazione dipende dal tipo di archivio, ovviamente...

  8. #8
    solitamente facevo così è funzionava, ma adesso che mi imbatto in questi file che devo rinominare dandogli come estensione avi o divx ecc..non funziona. Cioè scarico le tre parti del file, che sono già decompresse, poi le ricomprimo e rifaccio l'operazione. I file si uniscono, però non capisco se devo rinominare i file alla fine dell'operazione o prima di unirli
    Comuqnue grazie!

  9. #9
    *
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    bologna - metropolis
    Messaggi
    162
    se hai un file diviso in tre archivi perchè troppo grande scarica i 3 archivi (o il numero di archivi corrispondente) ed estrai solo il primo. automaticamete il file pesca dagli altri e ti estare il file originale completo nel formato originale ....

  10. #10
    scarico le tre parti del file, che sono già decompresse
    Ancora una volta dipende da quello che scarichi, ovviamente...
    Tu sei sicuro che questi files siano già decompressi? Se è così non si tratta dei frammenti di un archivio ma di tre filmatini .avi indipendenti che riuniti con D-Vision, per esempio, vanno a riformare il film originale...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •