Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29
  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    5

    inserire codici meta tag in sorgente pagina iweb

     

    Salve a tutti, mi rivolgo a voi dopo aver cercato un pò dappertutto una risposta ma inutilmente. Vengo al dunque: avevo iniziato a fare il mio sito personale ad uso commerciale con NVU su windows vista, ma poi ho trovato sul Mac che iweb era più sciolto(non sono un grande esperto e la mia domanda lo sta probabilmente a dimostrare) nella composizione di un sito semplice.
    Domanda: mentre con NVU potevo visualizzare la sorgente pagina e aggiungere meta description, meta keywords ecc. facilmente, con iweb non riesco a capire come fare altrettanto: qualcuno mi può aiutare?

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Ciao e Benvenuto su Mac Peer
    In effetti il codice html generato da iWeb è tutto tranne che ben fatto e si lascia difficilmente modificare. In attesa di risposte migliori, sposto il topic in altra sezione

  3. #3

  4. #4
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    5
    Ti ringrazio, ho il programma sul mac, provo un pò a vedere se riesco a farcela!

  5. #5
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    5
    Salve a tutti, a proposito di iweb Seo tool, mi sembra di aver capito che si possa intervenire sui meta tag se il sito è pubblicato su una cartella; ma nel caso di aggiornamenti successivi del sito sarà ancora possibile riportare il contenuto della cartella in iweb? Spero di essermi spiegato sufficientemente bene, non sono una cima e ringrazio se qualcuno può aiutarmi.

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    certamente non su mobileme. tu dove pubblichi? cmq sono due righe di codice che puoi inserire con semplicità e un editor html a tua scelta. esempio inventato da posizionare tra i tag HEAD:

    Codice:
    
    

  7. #7
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    5
    Grazie della tua disponibilità; allora, sul mac abbiamo iweb 09 per cui abbiamo potuto pubblicare su aruba direttamente senza prima mettere in una cartella il sito, come invece si doveva fare prima. Avevamo pronto Filezilla, ma poi non è stato necessario. Il problema è innanzitutto trovare un tutorial, istruzioni d'uso del SEO tool in italiano esaurienti perchè quelle che ho visto io non mi sono bastate purtroppo. Credo che il mettere in una cartella il tutto sia indispensabile, però bho! Ciao!

  8. #8
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    esatto. devi pubblicare su cartella locale. aprire il file html (l'index o pagina di inizio), inserire i tuoi metatag e quindi pubblicare il sito col tuo client FTP preferito. filezilla va più che bene.



    stessa cosa se fai una modifica del codice con altro editor. non puoi usare il client FTP integrato in iweb che caricherebbe dei files non modificati. lo stesso iweb SEO ha un clienti FTP integrato che puoi usare per lo scopo.

    personalmente farei tutto manualmente. nulla di cosi complesso.

  9. #9
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    5
    Ti ringrazio tantissimo, argomento chiarito, ciao!

  10. #10
    io avrei un problemino!!!

    ho creato un sito usando iweb, perchè lo farebbe pure un cretino... perchè non ne capisco niente e così è stato veramente facile, ora però avrei bisogno di farmi pubblicità e di conseguenza (non sto a specificare tutto!) devo inserire metatag, ho installato iwe seo tool perchè convinta mi avrebbe permesso di farlo, ma, o ho sbagliato qualcosa, o non capisco perchè non visualizzo con questo programma html, così non posso fare le modifiche che necessito!!

    se apro il sito con iwebsei vedo le cartelle ma non visualizzo quello che anche nella foto riportata in precedenza è identificato come WELCOME.HTML

    sapete come aiutarmi??

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •