Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Problemi imovie hd 06

  1. #1
    Approdato su Mac Peer L'avatar di MAC71
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    TORINO
    Messaggi
    29

    Problemi imovie hd 06

     

    CIAO
    Dopo aver cambiato mac ( nuovo mac g5 3.06 ghz ati r. 4850 hd) usando imovie ho riscontrato dei problemi.
    Il problema nasce quando devo inserire un titolo.
    Dopo aver scelto carattere, colore e dimensione nella fase di rendering il risultato è perfetto quando poi applico il titolo alla timeline il risultato è PESSIMO.
    Mi ritrovo colori sbiaditi ,spenti in alcuni casi sfuocati e addirittura un paio di volte erano evidenti i pixel come se si fosse ingrandito tantissimo.
    Altri titoli tipo lo scorrimento lento dal basso verso l'alto va scatti .
    SONO PERPLESSO con il vecchio mac g5 da 17 non intel queste cose non succedevan.
    Qualcuno può darmi delle info.
    GRAZIE A TUTTI

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    quale sarebbe il formato in cui renderizzi il filmato? partiamo da qui. esatta versione del sistema e di imovie non si leggono. come sai imovie HD (6.0.4) è ormai obsoleto per le macchine intel con leopard. oggi non è previsto che sull'ultimo imac si possa installare, almeno per apple. pensaci.

  3. #3
    Approdato su Mac Peer L'avatar di MAC71
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    TORINO
    Messaggi
    29
    Ciao
    quando si è rotto il vecchio mac in assistenza mi hanno trasportato tutti i file nel nuovo.
    Mi sono poi ritrovato con una cartella di file "non compatibili" e imovie non faceva parte di questi, quindi ho cominciato ad usarlo senza particolari problemi apparte i titoli.
    La versione e la 6.0.3, i file che ho trattato sono degli MPEG2 (registrati con una telecamera canon fs100 alla massima qualità) convertiti poi con streamclip in dv.

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    a fine lavoro se vuoi vedere i titoli ben definiti devi esportare in filmato quicktime codec animation. il DV non va bene, ma questo da sempre. altrimenti devi passare ad altro: finalcut express o imovie 09. almeno per i titoli. ti ripeto che l'applicazione non è più sviluppata e supportata, quindi una certa funzione può essere ancora utilizzabile e un'altra no. questo anche in base al tipo di mac.

  5. #5
    Approdato su Mac Peer L'avatar di MAC71
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    TORINO
    Messaggi
    29
    In effetti oltre al nuovo mac ho comprato anche final cut express 4.0 ma per adesso visto che le istruzioni sono in inglese e il programma è "un attimo" più complesso di imovie stavo elaborando dei vecchi progetti che avevo interrotto quando si è rotto il vecchio mac .
    Per quanto riguarda la trasformazione dei file proverò cosi come mi hai detto ma per quanto riguarda la qualità i file QT non pesano meno dei DV ?

  6. #6
    Approdato su Mac Peer L'avatar di MAC71
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    TORINO
    Messaggi
    29
    ......Ho dimenticato di segnalare che i titoli non li voglio creare su un clip ma sul nero per cui presumo che il formato centri poco ...

  7. #7

    sonyhdr xr105 compatibilita movie 09

    ciao a tutti dovrei comprare una videocamera sony hdr xr105vorrei sapere se possibile se è compatibile con il programma di montaggio movie09
    grazie a tutti
    daniele

  8. #8
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    il formato c'entra tantissimo. ti assicuro che DV, e tu renderizzi in DV (non lo scrivi, nonostante ti sia stato chiesto, ma si presume sia così), non è adatto. hai scritto che importi un filmato DV, ma questo non significa che esporti in DV. spero di essere stato chiaro.

  9. #9
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da mister74 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti dovrei comprare una videocamera sony hdr xr105vorrei sapere se possibile se è compatibile con il programma di montaggio movie09
    grazie a tutti
    daniele
    scusa ma c'entra qualcosa col topic? direi di no e allora la risposta è questa: http://support.apple.com/kb/HT3290?viewlocale=it_IT però da ora fai attenzione a dove posti.

  10. #10
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    .....Ho dimenticato di segnalare che i titoli non li voglio creare su un clip ma sul nero per cui presumo che il formato centri poco ...
    il formato centra anche se vuoi fare su nero, prova per credere a esportare in maniera diversa.
    come già detto prova a usare quick time codec animation, è il risultato migliore per quello che vuoi fare, non guardare tanto il peso del filmato.

    ciao a tutti dovrei comprare una videocamera sony hdr xr105vorrei sapere se possibile se è compatibile con il programma di montaggio movie09
    grazie a tutti
    daniele
    va beh che è il primo messaggio e magari sei disorientato, ma evitiamo di postare a caso domande, apri un nuovo topic, comunque guarda qui http://support.apple.com/kb/HT3290?viewlocale=it_IT
    la tua videocamera non è presente tra quelle senza nastro, ma se è una videocamera che registra su cassette mini dv non dovresti avere problemi.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •