Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Leopard e Safari

  1. #11
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388

     

    clacker, dopo aver verificato se i problemi si verificano anche con un nuovo utente, proprio per confermare che siano "problemi di sistema", archivia/installa e poi aggiorna. vedi tutorial dedicato presente nel forum: facile, veloce, risolutivo, non perdi alcun dato o applicazione, ecc ecc.

    nota che qui poi si parla d'altro e cioè che safari non si apre e non si installa (come fa a rispondere alle tue domande sulle preferenze?). se quindi non posti casualmente nel forum e soprattutto continui nel topic che hai già aperto è meglio.....

  2. #12
    perdonate la mia superficialità, ho visto due parole chiave (safari e leopard) e non ho capito più nulla... Sorry! comunque metterò in pratica i consigli ottenuti, anche se non meritati.

  3. #13
    buonasera..io ho seguito tutto quello che avete detto..avevo fatto una prima reinstallazione di leopard senza seguire tutti i consigli che dite nel tutorial "MAC OS X - DIAGNOSI E SOLUZIONI DEI PROBLEMI"
    poi vedendo che il mio problema non si risolveva ho cercato con google..ho trovato voi e ho fatto quasi tutti i punti descritti in quel tutorial (reset PRAM e NVRAN,nuovo utente ecc) ma il problema non si risolveva..e ho notato che avevo safari alla versione 4.0.2 (sia prima della installazione di leopard sia dopo) ed era lei che mi dava problemi..si chiudeva inaspettatamente..così come anche la dashboard..sconsolato provo a reinstallare leopard per la seconda volta..(seguendo il vostro tutorial) per fortuna ora non crasha più
    Curioso allora sono andato a vedere la versione di safari e noto che ora è alla versione 3.2.3 quindi mi chiedo..il mio mac possibile che abbia capito tutto da solo? è stato lui? o come si è risolto il problema??
    ah ho un macbook pro 13" di quelli nuovi del WWDC..

    lasciamo perdere che potevo provare da solo io a reinstallare la versione precedente..ma mica ci vado a pensare =.="
    Ultima modifica di Ale88; 10-07-09 alle 21:38

  4. #14
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    hai reinstallato da dvd. cosa ci sarà di strano in questo? la prossima volta che avvii agg. software safari si aggiorna alla 4.0.2
    Ultima modifica di flashcream; 11-07-09 alle 08:59

  5. #15
    uhm perchè la prima volta che ho reinstallato safari era sempre alla versione 4.0.2
    la seconda reinstallazione invece mi ha messo safari alla 3.2.3..
    pensavo che forse era safari il problema..e che il mac l'abbia capito da solo mettendomi la versione precedente..
    può essere? altrimenti come è possibile che sia alla 3.2.3..

    no no cmq..non aggiorno safari..li ho fatto fare altri aggiornamenti..prima che mi ricominciano i problemi..

  6. #16
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    se reinstalli correttamente torni alla versione del dvd. archivia/installa sostituisce tutte le applicazioni apple, lascia stare solo quelle di altri. il mac "da solo" non capisce quello che vorresti capisse... è una visione un troppo romantica. qui mi fermo, siamo ormai off topic.

  7. #17
    ah ecco..quindi non avevo installato correttamente..eh sì ho fatto archivia e installa come nel tutorial..
    ok perfetto grazie!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •