Close

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: problema salvaschermo

  1. #1

    problema salvaschermo

     

    ciao a tutti ho un problema con l'impostazione dei salvaschermo
    praticamente appena entro in preferenze di sistema, scrivania e schermo appena comincio a guardare i salvaschermo si blocca e devo far l'uscita forzata di preferenze di sistema

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    in ordine:

    allega il crash log o il system log perchè cmq qualcosa potrebbe dire. rimuovi gli eventuali screensaver extra. cestina le preferenze com.apple.screensaver.xxxx.plist. ripristina da dvd con pacifist il pannello delle preferenze screensaver e i singoli screen saver. rimuovi i pannelli extra da pref. sistema.

  3. #3
    il file plist l'ho tolto senza successo
    sono nuovissimo di mac l'ho comprato da 2 settimane quindi non ci capisco molto
    comuque non ho salvaschermi extra
    questo che mi hai scritto non so come farlo...
    ripristina da dvd con pacifist il pannello delle preferenze screensaver e i singoli screen saver. rimuovi i pannelli extra da pref. sistema.
    ho allegato l'errore che mi da se puo' servire
    File Allegati File Allegati

  4. #4
    questo che mi hai scritto non so come farlo..
    Leggi questo semplice tutorial:

    http://www.tuttologia.com/tutorial/pacifist.html

  5. #5
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    se non sei esperto e non vuoi imbarcarti con pacifist, questo è più semplice e decisamente risolutivo: http://www.tuttologia.com/basic/mac-...-installa.html l'alternativa è che qualcuno ti passi i files, ma mi pare poco proponibile.

    prima di farlo, verifica se accade anche con altro utente che crei per l'occasione in pref. sistema/account. utente che poi elimini. non rimane un byte in più sul tuo mac.

  6. #6
    grazie ora provo poi vi faro' sapere...troppo gentili...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •