Close

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1

    Hard disk esterno non più leggibile

     

    Salve, ho un hard disk esterno da 500 GB quasi pieno che già da un po' mi dava problemi. Per esempio a volte mi mostrava le cartelle, ma aprendole erano vuote. Poi, riconnettendolo, tutto tornava a posto.
    Ho rimandato il backup, ma da oggi, connettendolo, mi dice che il disco va inizializzato e non è leggibile sul mio pc (uso leopard 10.5.7 su macbook pro da 2.4).
    Ho provato anche su PC (anche se l'hard disk è formattato per Mac), dove lo riconosce ma non compare per nulla su risorse del computer e non c'è un collegamento dal quale accedere ai files.
    C'è qualche speranza di recuperare i dati, magari con un data recovery o qualcosa del genere?
    Vi sarei grato se poteste darmi qualche consiglio.

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Una ricerca ti avrebbe dato la risposta che cerchi. Si tratta di un tema trattato molte volte

    Devi affidarti ad un software commerciale come Data Rescue II

  3. #3
    Grazie, e chiedo scusa per non aver fatto la ricerca.

  4. #4
    Salve, ho usato data rescue II ed avrei un'ultima cosa da chiedere, che non sono riuscito a risolvere tramite la ricerca.
    Dopo aver recuperato i files con Thorough scan ho tre cartelle: una col nome del mio hard disk recuperato, una chiamata orphans folders e un'altra chiamata CBR.
    La mia domanda è riguardo a quest'ultima: in alcuni casi sono riuscito a capire che i files recuperati in questa cartella (che hanno perso il nome) sono contenuti anche nella cartella col nome dell'hard disk. Vorrei sapere: quali files contiene questa cartella? Si tratta di doppioni, o per caso del recupero di files cancellati sull'hard disk? Insomma, posso cancellarla o contiene files non centenuti altrove tra i files recuperati?
    Grazie

  5. #5
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    la cartella CBR contiene i risultati della ricerca per contenuto (content scan) e che vengono organizzati per tipologia (video, immagini, ecc). un (altro) modo per farti vedere i files che puoi recuperare.

    spunti qui: http://mac-guild.org/reviews/review319.html

  6. #6
    Quello che non riesco a capire è se i files contenuti in questa cartella siano doppioni o meno di quelli contenuti nella cartella che mostra i files nella loro gerarchia originale (quella col nome dell'hard disk, per intenderci)...

  7. #7
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    sono gli stessi, solo organizzati in maniera differente.

  8. #8
    Ok, grazie, non riuscivo a capirlo, ora invece so che posso cancellarli per recuperare un po' di spazio.
    Grazie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •