Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1

    Open Office Writer problema di scrittura

     

    So che probabilmente non è il sito giusto in cui postare questo problema ma non ho trovato altre soluzioni.

    Ho un macbook e ho open office, ho scritto tutta la mia tesi con writer ma si presenta un problema sull'indice.

    L'incolonnamento del numero di pagine rimane frastagliato.

    Es.

    1. Capitolo 1.......................2
    1.1 Sottocapitolo 1..........3
    1.2 Sottocapitolo 2.........4

    Più o meno in questo modo. Non voglio usare la creazione dell'indice automatica perchè mi crea dei problemi di formato e di formattazione della pagina. Volevo sapere se esiste un metodo per poterlo rendere incolonnato.
    Accetto qualsiasi suggerimento.

  2. #2
    tabulatore?
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  3. #3
    L'ho fatto nel documento in formato .doc, sembra giusta, ma quando lo esporto in pdf rimane cmq sfalsata...

  4. #4
    Ah ecco, non ti funziona in pdf...
    Non hai parlato di formati sopra.

    E hai provato a fare una tabella senza griglia?
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da Rosmarinho Visualizza Messaggio
    L'ho fatto nel documento in formato .doc, sembra giusta, ma quando lo esporto in pdf rimane cmq sfalsata...
    Ciao, forse sarà una domanda superflua: sei sicuro di aver impostato le tabulazioni nel modo giusto?

    Per accertarti di aver impostato correttamente le tabulazioni vai nel menu Visualizza > Caratteri non stampabili (le tabulazioni verranno visualizzate come frecce, ovviamente non saranno stampate).

    A riguardo allego un file in OpenOffice con le tabulazioni impostate sia nel modo sbagliato sia nel modo corretto.

    A me i pdf risultano, in questo modo, corretti.
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di rob; 04-07-09 alle 02:16
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •