Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27
  1. #1

    anche un video può essere ...ARTE

     


    ho appena finito di guardare un video che mi ha colpito particolarmente per la sua originalità: un letto che fà da sfondo a delle immagini in movimento..cuscini che sembrano nuvole trasportate dal vento ...calzini che diventano ...pesciolini ...!
    Spero che condividerete questo mio commento...<è fantastico come è geniale chi l'ha ideato> !
    : ) T H I N K +

  2. #2
    E' vero, Loretta, anche un breve video può essere "Arte".

    Su YouTube si trova di tutto, anche cose disgustose che lasciano l'amaro in bocca. Ogni tanto però alcune persone "speciali" dotate di un "fiuto speciale" riescono a trovare cose bellissime che sollevano lo spirito come questa Bella Addormentata che per breve tempo riesce quasi a materializzare i suoi sogni. Al risveglio cosa le resterà? Un bel ricordo, forse...
    Daltra parte, La vida es sueño, no?

  3. #3
    ringraziando per gli apprezzamenti posso aggiungere che i sogni per fortuna non sono comparabili, l'intensità delle emozioni è uguale per tutti indipendentemente da cosa sogniamo...e chi siamo...
    Comunque ritornando al video non mi ha colpito tanto il valore del contenuto quanto la tecnica di realizzazione , assolutamente originale e fantasiosa...
    la creatività non ha limiti !
    : ) T H I N K +

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da loretta Visualizza Messaggio
    Comunque ritornando al video non mi ha colpito tanto il valore del contenuto quanto la tecnica di realizzazione , assolutamente originale e fantasiosa...
    Vero, bel video!
    Mi ha ricordato un effetto simile usato nel video del brano Chasing pavements di Adele, segnalato da Avro tempo fa: http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...ighlight=adele
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  5. #5
    ciao gabod,
    c'è una differenza però tra i due video ...mi pare che quello che mi ha incuriosito così tanto, sia stato realizzato con tantissimi fotogrammi e con tanta..pazienza ( vedi i cuscini, i calzini e tutti gli altri oggetti, spostati di continuo..)
    : ) T H I N K +

  6. #6
    Portento di Mac Peer L'avatar di gripa
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    brescia
    Messaggi
    2,237
    Ciao Loretta. ( ) Bello.

    ( La "cablatura Adsl" è stata anche nei programmi elettorali delle liste
    che si sono candidate nelle ultime elezioni comunali del paese dove abitiamo.
    Chissà se un giorno qualcuno porrà rimedio al nostro isolamento tecnologico.
    Nel frattempo ci siam presi una "chiavetta internet".
    Molti sono i motivi della nostra recente scelta,
    compreso quello di poter vedere il video da te segnalato. )
    Ultima modifica di gripa; 02-07-09 alle 01:19
    Fupic : [URL="http://www.tuttologia.com/artlab/fupic/index.html"][COLOR="DarkRed"]Le prime 52 vignette.[/COLOR][/URL]

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da gripa Visualizza Messaggio

    ...Nel frattempo ci siam presi una "chiavetta internet"...
    grazie Gripa, sono contenta per la tua "opzione web"..!
    : ) T H I N K +

  8. #8
    Mac Peer Aficionado L'avatar di wfncIGB
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    427
    Comunque ritornando al video non mi ha colpito tanto il valore del contenuto quanto la tecnica di realizzazione , assolutamente originale e fantasiosa...
    la creatività non ha limiti !
    Verissimo, aggiungo che a me soddisfa soprattutto quando corre sui cuscini, davvero originale.
    Unico neo: i piedi poteva anche lavarseli.

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da wfncIGB Visualizza Messaggio
    ... i piedi poteva anche lavarseli.
    non ti sfugge..nulla !
    : ) T H I N K +

  10. #10
    Da "scopritore" del forum... nel senso che lo sto scoprendo poco alla volta perchè sono nuovo, ho trovato quest'altra sezione che promette interessanti segnalazioni, anche se sembra quasi abbandonata.. ci provo a lasciare qualcosa, magari, non so' si rivitalizzerà...

    Ho notato che il video che ha "colpito" è uno stop-motion, carino, molto carino... e siccome mi fa impazzire la tecnica stop-motion (ogni tanto mi ci cimento anche io, ma molto amatorialmente, tanto per ingannare il tempo) vi voglio lasciare quello che, secondo me, è un vero impressionante artista nel campo: Lasse Gjerten in Stop Motion Music

    Diciamo... però ...è un pò stravagante come idea, ma la reputo altrettanto geniale!

    ... la butto qui... uno di quelli (video in stop motion) che feci tempo fa con un amico, in estate, tanto per perdere tempo...

    non sapevamo che fare!!! (non è un gran chè, ma ci rifaremo! almeno dopo gli esami di questo marzo!)

    eccovelo: il mio terzo stop-motion UMANAPRESENZA
    [COLOR="Indigo"][FONT="Impact"][SIZE="1"]Bussano alla porta![/COLOR]-[COLOR="DarkSlateBlue"]A quest'ora?! e chi sarà mai?![/COLOR]-[COLOR="Indigo"]Fa'na cosa, Fa comm' risse 'a Rana vicin'o Figl': 'Rà n'uocchio![/COLOR][/SIZE][/FONT][SIZE="1"][COLOR="Gray"] (C.Buccirosso, i Compromessi sposi)[/COLOR][/SIZE]

    [FONT="Franklin Gothic Medium"][I][COLOR="RoyalBlue"]MacBook Pro 13"+Acer Aspire 5100 Sabayon Linux+Samsung Omnia i900[/COLOR][/I][/FONT]
    [url]www.terredelupo.altervista.org[/url]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •