Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Bootcamp problemi

  1. #1

    Bootcamp problemi

     

    Ciao a tutti, ho un problemino che non riesco a risolvere...
    E' un anno che ho fatto una partizione BOOTCAMP su mio macbook pro che utilizzo anche con parallels, e che ha sempre funzionato egregiamente, oggi non so che diavolo gli è preso ma ha cominciato a flippare, non parte più, o meglio è partito ma mi ha dato questo messaggio di errore


    ho cliccato su ok e voilà



    Provo a riavviare parallels, sembra che parta ma appena digito la password mi appare sempre la solita schermata blu...

    Provato anche a riparare i privilegi, non si sa mai, ma niente.

    Che devo fare? C'è una soluzione?

    Grazie in anticipo.
    ...CI VUOLE UN PAZZO PER FERMARE UN PAZZO...

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    a me pare più un problema generato da windows che di Bootcamp o parallels.

  3. #3
    Anche secondo me è un problema di XP, solo che non so dove mettere le mani...
    ...CI VUOLE UN PAZZO PER FERMARE UN PAZZO...

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    beh!...non in quesro forum direi...sposto in senza etichetta per lasciare un margine di risposta.

  5. #5
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    devi ripristinare windows. come? trovi indicazioni ovunque nel web. fallo da bootcamp ovvero quando il tuo mac si comporta da perfetto pc. buon lavoro.

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da maina Visualizza Messaggio
    beh!...non in quesro forum direi...sposto in senza etichetta per lasciare un margine di risposta.
    Problemi simili sono stati gnerati pure da partizioni danneggiate di Bootcamp, Parallels oppure di entrambi. Dovresti risistemarti il disco con AppleJack techtool pro o diskwarrior (i due programmi a pagamento, purtroppo).
    Vale per chi ha Tiger a bordo. Con Leopard ci sono ulteriori alternative, mi sembra. Ma non saprei indicartele. Sorry....
    "Considerate la vostra semenza:
    fatti non foste a viver come bruti,
    ma per seguir virtute e canoscenza"
    Ulisse a Dante (Inferno,Divina Commedia)

  7. #7
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    nessuno dei programmi che citi ripara volumi FAT32 o NTFS.

  8. #8
    Grazie Flash, cerco e provo a ripristinare... vi faccio sapere come va a finire.

    Salut
    ...CI VUOLE UN PAZZO PER FERMARE UN PAZZO...

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    nessuno dei programmi che citi ripara volumi FAT32 o NTFS.
    Non devi riparare la partizione Windows ma Bootcamp o Parallels che sono due cartelle che contengono tutto il resto. In particolare Bootcamp, in alcune macchine, da danni agli archivie e alle relative directory che rimangono OS X.
    È bootcamp (o Parallels) che traducono in Windows.
    Se c'azzecchi con i due programmi in questione (niente danni in nessun posto) con Windows non succede nulla di particolare e lo puoi usare come un programma qualunque.

    P.S...Adesso che ci penso...quanto era grande la cartella o la partizione per windows?Se troppo grande o, comunque della dimensione sbagliata, talvolta possono esserci dei problemi (vado a memoria... Non ne sono sicuro).

    In ogni caso nessuno, che io ricordi, ha capito quali sono i criteri che questi due programmi usano per scegliere la macchina con cui fare storie....
    "Considerate la vostra semenza:
    fatti non foste a viver come bruti,
    ma per seguir virtute e canoscenza"
    Ulisse a Dante (Inferno,Divina Commedia)

  10. #10
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da simulacron Visualizza Messaggio
    Non devi riparare la partizione Windows ma Bootcamp o Parallels che sono due cartelle che contengono tutto il resto. In particolare Bootcamp, in alcune macchine, da danni agli archivie e alle relative directory che rimangono OS X.
    È bootcamp (o Parallels) che traducono in Windows.
    Se c'azzecchi con i due programmi in questione (niente danni in nessun posto) con Windows non succede nulla di particolare e lo puoi usare come un programma qualunque.

    P.S...Adesso che ci penso...quanto era grande la cartella o la partizione per windows?Se troppo grande o, comunque della dimensione sbagliata, talvolta possono esserci dei problemi (vado a memoria... Non ne sono sicuro).

    In ogni caso nessuno, che io ricordi, ha capito quali sono i criteri che questi due programmi usano per scegliere la macchina con cui fare storie....
    non mi viene altro commento: fermati e non insistere oltre. non mi va di infierire su forma e contenuto tecnico. facciamo finta che non hai scritto questo post che è meglio....
    Ultima modifica di flashcream; 30-06-09 alle 20:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •