Close

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28
  1. #11

    unire file avi

     

    Ciao grazie per la tua veloce risposta ho fatto come hai detto tutto bene ancora grazie

  2. #12
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Tortona(AL)
    Messaggi
    5
    Su Windows usavo Virtual Dub per unire/dividere file .avi, non esiste una versione di questo programma per Mac?

  3. #13
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  4. #14
    ...usavo Virtual Dub per unire/dividere file .avi
    Aggiungo l'ottimo D-Vision: dal pannello "Strumenti" puoi Unire, Dividere, Riparare file .avi.

  5. #15
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    Citazione Originariamente Scritto da Squared 5 Visualizza Messaggio
    Unire gli AVI con MPEG Streamclip è semplicissimo: con Archivio->Apri File... apri tutti i file AVI da unire, e poi con Archivio->Registra col Nome... salvi il file AVI unito.

    Attenzione perché i file AVI da unire devono avere le stesse caratteristiche: stesso tipo di compressione (ad esempio video DivX e audio mp3) e stesse dimensioni dei fotogrammi (ad esempio 320x240). Se questi elementi sono diversi non sarà possibile unire i file con Registra col Nome: in tal caso però è possibile unirli comunque, comprimendoli di nuovo con Esporta in AVI.
    Torno sull'argomento perchè tentando l'unione di due files .avi con uguali caratteristiche di compressione e dimensione fotogrammi ottengo un video non sincronizzato con l'audio.
    Ho provato con tre diverse coppie di file, ma il risultato è sempre lo stesso.
    Utilizzo MPEG Streamclip 1.9.2 su SL 10.6.1
    Grazie in anticipo per aiuti e suggerimenti

  6. #16
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625
    Hai provato con QuickTime?

    Apri il primo, porti l'indicatore di riproduzione alla fine, trascini il secondo nella finestra di QT e salvi come "save as avi".

    Edit serve QT PRO per esportarlo in altri formati, altrimenti lo salva in .mov e comunque anche QT a volte genera errori.
    E D-Vision, provato?
    Ultima modifica di Riker; 18-09-09 alle 16:15

  7. #17
    Portento di Mac Peer L'avatar di Klaus
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Venexia
    Messaggi
    2,158
    grazie ma QT X non fa quello che suggerisci e D-Vision non si avvia

  8. #18

  9. #19
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    anche ffmpegX unisce file avi. il fatto che la traccia audio e video non siano in sincronia è praticamente la normalità. riparalo con quelle due o tre utlity che lo fanno, spesso è sufficiente. altrimenti si converte in altro formato e poi si unisce.

  10. #20
    Ffmpegx con la funzione attacca, in strumenti, ma ci vuole rosetta su snow leopard.
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •