Close

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 69
  1. #41

     

    Niente il problema si ripresenta, ho provato a copiare i plugin internet dalla libreria del mac alla libreria utente ora vediamo se rifà il problema

  2. #42
    Crea un nuovo utente e vedi se il problema continua a ripresentarsi anche nel nuovo account: http://docs.info.apple.com/article.h...6/it/8235.html.
    Ti ripeto la domanda di prima: hai installato plugin o estensioni varie per il browser tipo Safaristand, Saft, Inquisitor etc.?
    Ultima modifica di Votantonio; 20-04-10 alle 23:51

  3. #43
    Citazione Originariamente Scritto da Votantonio Visualizza Messaggio
    Crea un nuovo utente e vedi se il problema continua a ripresentarsi anche nel nuovo account: http://docs.info.apple.com/article.h...6/it/8235.html.
    Ti ripeto la domanda di prima: hai installato plugin o estensioni varie per il browser tipo Safaristand, Saft, Inquisitor etc.?
    No, difatti la cartella Safari Plug-In della libreria utente contiene solo i plug-in che il singolo utente si è installato, mentre l'omonica cartella della libreria del Mac, contiene i plug-in di base.

    La cartella nella libreria utente è sempre stata vuota. Ho solo reinstallato flashplayer e silverlight.

  4. #44
    Facciamo così: disinstalla silverlight e flashplayer.
    Qualche post fa, hai setto che sli installavi entrambi il mac crasha.
    Reinstallane uno per volta.
    Se il mac crasha.....Hai trovato la causa.....
    In casol contrario...è l'altro.
    Potrebbe essere pure che entrambi siano al causa dei crash.....
    Temo che dovrai aspettare nuove versioni di entrambi i plugin....
    :ciao: :ciao:
    "Considerate la vostra semenza:
    fatti non foste a viver come bruti,
    ma per seguir virtute e canoscenza"
    Ulisse a Dante (Inferno,Divina Commedia)

  5. #45
    Citazione Originariamente Scritto da simulacron Visualizza Messaggio
    Facciamo così: disinstalla silverlight e flashplayer.
    Qualche post fa, hai setto che sli installavi entrambi il mac crasha.
    Reinstallane uno per volta.
    Se il mac crasha.....Hai trovato la causa.....
    In casol contrario...è l'altro.
    Potrebbe essere pure che entrambi siano al causa dei crash.....
    Temo che dovrai aspettare nuove versioni di entrambi i plugin....
    :ciao: :ciao:
    Ieri ho provato prima a disinstallare solo silverlight (e crashava) poi ho disinstallato anche flashplayer (con silverlight installato) e crashava lo stesso.

    Segno che non è colpa ne di silverlight ne di flashplayer.

    Tra l'altro per reinstallare silverlight è stato 1 po 1 problema perche diceva che non poteva reinstallare a causa di una versione piu recente gia installata (tutta colpa di una cartellina di nome Microsoft Silverlight nella libreria utente)


    Sopra mi è stato suggerito di cambiare utente. Se cambiando utente le cose vanno a posto cos'è che causa il problema?

    Ah poi nel crash report che mi appare leggo parecchie stringhe con la dicitura "Frameworks"

  6. #46
    Citazione Originariamente Scritto da MacG84 Visualizza Messaggio
    Ieri ho provato prima a disinstallare solo silverlight (e crashava) poi ho disinstallato anche flashplayer (con silverlight installato) e crashava lo stesso.

    Segno che non è colpa ne di silverlight ne di flashplayer.
    Bene...
    Tra l'altro per reinstallare silverlight è stato 1 po 1 problema perche diceva che non poteva reinstallare a causa di una versione piu recente gia installata (tutta colpa di una cartellina di nome Microsoft Silverlight nella libreria utente)
    ....Cose da Microsoft....

    Sopra mi è stato suggerito di cambiare utente. Se cambiando utente le cose vanno a posto cos'è che causa il problema?
    ......E' vero...Me l'ero scordato. Sì può provare.
    Se non funziona non resta che reinstallare tutto (dopo avere formattato).
    Ah poi nel crash report che mi appare leggo parecchie stringhe con la dicitura "Frameworks"
    Non farci caso. A livello utente penso significhi che OS X ha tentato di fare qualcosa (i frameworks servono a quello) e non è riuscito.
    Ma non ne sono sicuro. Non sono molto adddentrro ai dettagli tecnici.
    La reinstallazione previa fomattazione (prima il backup dei documenti.....).
    E' l'ultimo dei rimedi. Se si può evitare è meglio. Dopo c'è solo l'assistenza....
    Ultima modifica di simulacron; 21-04-10 alle 11:23
    "Considerate la vostra semenza:
    fatti non foste a viver come bruti,
    ma per seguir virtute e canoscenza"
    Ulisse a Dante (Inferno,Divina Commedia)

  7. #47
    Citazione Originariamente Scritto da simulacron Visualizza Messaggio
    Bene...
    ....Cose da Microsoft.... ......E' vero...Me l'ero scordato. Sì può provare.
    Se non funziona non resta che reinstallare tutto (dopo avere formattato).Non farci caso. A livello utente penso significhi che OS X ha tentato di fare qualcosa (i frameworks servono a quello) e non è riuscito.
    Ma non ne sono sicuro. Non sono molto adddentrro ai dettagli tecnici.
    La reinstallazione previa fomattazione (prima il backup dei documenti.....).
    E' l'ultimo dei rimedi. Se si può evitare è meglio. Dopo c'è solo l'assistenza....

    Domanda: se cambiando account Safari non crasha, allora da cosa dipende il problema?

    Oggi provo a togliere i plugin e a inserirli a uno a uno nella cartella internet plug-in, vediamo che succede, magari è qualche plugin di quicktime o di iphoto chissà...

    Non penso che reinstallando la cosa si risolve perché ho piallato tutto da zero solo pochi giorni fa e fatto l'aggiornamento da 10.6 a 10.6.3. Non ho fatto nient'altro se non installare silverlight ma provando a toglierlo il problema permane segno che è un problema del sistema. Ho letto in giro che c'è questa combo v.1.1 segno che il problema è che con la versione 10.6.3.

    Al massimo penso che terrò così tanto ho notato che da quando ho aggiornato flashplayer e siverlight i crash sono meno frequenti di prima e tutto sommato mi va bene così.

    Ah poi: non c'è un modo per capire dal crash report cosa causa il problema?

    P.S. Avevo pensato anche prima di fare la formattazione di installare il combo 10.6.3 v.1.1 ma non so se ne vale la pena, in giro ho letto che non risolve niente e in ogni caso quando vado su aggiornamento software non segnala nulla...
    Ultima modifica di MacG84; 21-04-10 alle 11:31

  8. #48
    Citazione Originariamente Scritto da MacG84 Visualizza Messaggio
    Domanda: se cambiando account Safari non crasha, allora da cosa dipende il problema?

    Oggi provo a togliere i plugin e a inserirli a uno a uno nella cartella internet plug-in, vediamo che succede, magari è qualche plugin di quicktime o di iphoto chissà...

    Non penso che reinstallando la cosa si risolve perché ho piallato tutto da zero solo pochi giorni fa e fatto l'aggiornamento da 10.6 a 10.6.3. Non ho fatto nient'altro se non installare silverlight ma provando a toglierlo il problema permane segno che è un problema del sistema. Ho letto in giro che c'è questa combo v.1.1 segno che il problema è che con la versione 10.6.3.

    Al massimo penso che terrò così tanto ho notato che da quando ho aggiornato flashplayer e siverlight i crash sono meno frequenti di prima e tutto sommato mi va bene così.

    Ah poi: non c'è un modo per capire dal crash report cosa causa il problema?

    P.S. Avevo pensato anche prima di fare la formattazione di installare il combo 10.6.3 v.1.1 ma non so se ne vale la pena, in giro ho letto che non risolve niente e in ogni caso quando vado su aggiornamento software non segnala nulla...
    Se hai fatto la reinstallazione generale da pochi giorni è successo qualcosa mentri facevi l'aggiornamento. Per saperlo devi cercarti i .log file. Sono, credo, nella cartella Var.
    Purtroppo, ora non ho un mac sottomano.
    In teoria dovrebbe esserci un crash.log o qualcosa del genere. Lì c'è tutto.
    Ho guardato un po' in giro anch'io. Sì...Sembra che il 10.6.3 abbia qualche problema. Bisogna aggiungere al patch a cui hai fatto cenno anche tu.
    E' a questo link:http://support.apple.com/kb/DL1017.
    Dopo di che aggiustati i permessi e lascia perdere per il momento flashplayer & silverlight. fino al prossimo aggiornamento (di os x, flasplayer e silverlight).
    Quando pensi che si sia stabilizzato il sistema (chissà perchè mi ricorda tanto Winzozz.... ).
    Come mi sembra di avere già detto, tieni presente che pure i plugin le in versioni non sincronizzate con il browser fanno storie, talvolta.
    Silverlight è ancora per OS X 10.5 (fonte: Version tracker.com). Lascialo perdere.
    Forse, un po' più in là potrai riprovare con il player Adobe....
    Nel frattempo rattoppati l'OS X. Poi si vedrà....
    Ultima modifica di simulacron; 21-04-10 alle 12:15
    "Considerate la vostra semenza:
    fatti non foste a viver come bruti,
    ma per seguir virtute e canoscenza"
    Ulisse a Dante (Inferno,Divina Commedia)

  9. #49
    Quando ti ho chiesto se avevi installato delle estensioni per Safari non mi riferivo agli Internet Plug-Ins ma a dei programmi specifici (alcuni li ho anche nominati) che possono creare dei problemi praticamente ad ogni aggiornamento del browser.
    A proposito, quali procedure hai seguito per disinstallare i vari Internet-Plugin? Immagino saprai che per eliminare Flash Player.plugin devi usare il suo uninstaller e che prima devi assicurarti che tutti i browser siano chiusi. E che sia per l’installazione che per la disinstallazione di Silverlight devi seguire le istruzioni di Microsoft, altrimenti riceverai sempre messaggi come quello che hai ricevuto prima: http://www.microsoft.com/getsilverli...ult.aspx?v=2.0
    Poi sbaglierò ma spostare “a mano” questi plugin dalla Libreria principale a quella utente, magari col browser aperto, per fare delle prove "empiriche" non credo ti possa essere di molto aiuto.
    Infine la prova del nuovo utente serve proprio a capire se il problema è circoscritto alla attuale tua directory utente oppure è più esteso.

  10. #50
    Citazione Originariamente Scritto da Votantonio Visualizza Messaggio
    Quando ti ho chiesto se avevi installato delle estensioni per Safari non mi riferivo agli Internet Plug-Ins ma a dei programmi specifici (alcuni li ho anche nominati) che possono creare dei problemi praticamente ad ogni aggiornamento del browser.
    A proposito, quali procedure hai seguito per disinstallare i vari Internet-Plugin? Immagino saprai che per eliminare Flash Player.plugin devi usare il suo uninstaller e che prima devi assicurarti che tutti i browser siano chiusi. E che sia per l’installazione che per la disinstallazione di Silverlight devi seguire le istruzioni di Microsoft, altrimenti riceverai sempre messaggi come quello che hai ricevuto prima: http://www.microsoft.com/getsilverli...ult.aspx?v=2.0
    Poi sbaglierò ma spostare “a mano” questi plugin dalla Libreria principale a quella utente, magari col browser aperto, per fare delle prove "empiriche" non credo ti possa essere di molto aiuto.
    Infine la prova del nuovo utente serve proprio a capire se il problema è circoscritto alla attuale tua directory utente oppure è più esteso.
    Ho usato l'uninstaller di flashplayer e disinstallato siverlight secondo quanto indicato dal sito microsoft. Intanto ora mi installo la combo che è 1 aggiornamento che va comunque fatto poi vediamo.

    Non ho installato programmi che installano plugin in internet, ho appzapper e iflicks e basta.

    O bella, non mi lascia installare il combo...
    Ultima modifica di Lester; 21-04-10 alle 18:05 Motivo: Non postare in sequenza: usa il tasto "modifica" entro 30 minuti

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •