Close

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 69
  1. #21

     

    ok, nuovi consigli sono sempre ben accetti, provo questa sera quando rientro.
    Grazie!

  2. #22

    incredibile

    grazie a Padmè Amidala! è stato sufficiente fare lo spostamento del file JavaPluginCocoa.bundle sulla scrivania, e Safari e Mail hanno ripreso a funzionare.
    Ho di nuovo un Mac sano!

  3. #23
    Citazione Originariamente Scritto da clacker Visualizza Messaggio
    grazie a Padmè Amidala! è stato sufficiente fare lo spostamento del file JavaPluginCocoa.bundle sulla scrivania, e Safari e Mail hanno ripreso a funzionare.
    Ho di nuovo un Mac sano!
    Segnato......È proprio vero che c'è sempre qualcosa da imparare....
    Grazie infinite....
    "Considerate la vostra semenza:
    fatti non foste a viver come bruti,
    ma per seguir virtute e canoscenza"
    Ulisse a Dante (Inferno,Divina Commedia)

  4. #24
    Proseguo questo post per dire che ho anche io il problema che Safari crasha continuamente ho provato a reinstallare FlashPlayer e Silverlight ma succede lo stesso.

    Ho deciso allora di cancellare il file "JavaPluginCocoa.bundle" (l'ho salvato su disco esterno" e per ora le cose sembrano tornate essere alla normalità.

    Quello che volevo chiedervi è se posso restare così o se devo fare qualcos'altro (cosa avrei fatto, ho cancellato java?)

    Io ho Mac OS 10.6.3 e Safari 4.0.5

    Devo scaricare un aggiornamento? Perché andando su Aggiornamento Software non mi segnala nulla
    Ultima modifica di MacG84; 20-04-10 alle 20:12

  5. #25
    Premetto che il file che ho cancellato era un alias, il pacchetto originale non è stato spostato e si trova nella cartella Resources che non so che percorso abbia.

    Altra cosa che non ho capito è che la cartella Internet plug-ins dell'utente è vuota mentre quella del Mac ha tutti i file. Vi risulta?

  6. #26
    Se non ti segnala nulla significa che aggiornamenti (automatici o semiautomatici) non ce ne sono di disponibili.
    Ragionando per analogia con un suggerimento di Padmè Amidala per un caso simile al tuo (vedi le pagine precedenti a questa) prova a reinstallarti il java manualmente, perchè ora devi risistemartelo.
    Devi farlo manualmente per cui andare qui tirarti giù il java per l'OS X 10.6 e superiori e reinstallartelo.
    Se hai dei problemi dopo l'installazione, a volte capita, correggiti i permessi.
    Nel caso non funzionasse quel link....
    Eccotelo qui per esteso:
    http://www.apple.com/downloads/macos...06update1.html

    Ovviamente...Spero di averci azzeccato con questo suggerimento.
    Grazie a PAdmè Amidala per....L'ispirazione (si dice così?)
    "Considerate la vostra semenza:
    fatti non foste a viver come bruti,
    ma per seguir virtute e canoscenza"
    Ulisse a Dante (Inferno,Divina Commedia)

  7. #27
    Citazione Originariamente Scritto da simulacron Visualizza Messaggio
    Se non ti segnala nulla significa che aggiornamenti (automatici o semiautomatici) non ce ne sono di disponibili.
    Ragionando per analogia con un suggerimento di Padmè Amidala per un caso simile al tuo (vedi le pagine precedenti a questa) prova a reinstallarti il java manualmente, perchè ora devi risistemartelo.
    Devi farlo manualmente per cui andare qui tirarti giù il java per l'OS X 10.6 e superiori e reinstallartelo.
    Se hai dei problemi dopo l'installazione, a volte capita, correggiti i permessi.
    Nel caso non funzionasse quel link....
    Eccotelo qui per esteso:
    http://www.apple.com/downloads/macos...06update1.html

    Ovviamente...Spero di averci azzeccato con questo suggerimento.
    Grazie a PAdmè Amidala per....L'ispirazione (si dice così?)
    Scusa forse mi sono spiegato male io, io ho cancellato solo l'alias del plugin java, pesava 4 KB

  8. #28
    Citazione Originariamente Scritto da MacG84 Visualizza Messaggio
    Scusa forse mi sono spiegato male io, io ho cancellato solo l'alias del plugin java, pesava 4 KB
    Ah, OK....Capito male io.... .
    ....Anche perchè ho saltato l'ultimo tuo messaggio (quello apparso subito prima del mio). Probabilmente l'abbiamo scritto insieme e tu sei arrivato una frazione di tempo prima di me.....
    Meglio così.....
    Ultima modifica di simulacron; 20-04-10 alle 21:18
    "Considerate la vostra semenza:
    fatti non foste a viver come bruti,
    ma per seguir virtute e canoscenza"
    Ulisse a Dante (Inferno,Divina Commedia)

  9. #29
    Citazione Originariamente Scritto da simulacron Visualizza Messaggio
    Ah, OK....Capito male io.... .
    Meglio così.....

    Nono aspetta scusami sono io che mi devo scusare, l'ho detto dopo e non prima. Ad ogni modo ora ho rimesso l'alias al suo posto e sembra fungere tutto senza problemi.

    Mi chiedo come può un collegamento (un alias) causare dei problemi. Ah, poi vi risulta anche a voi che la cartella internet plugin dell'utente è vuota mentre quella del Mac no?

  10. #30
    Citazione Originariamente Scritto da MacG84 Visualizza Messaggio
    ...vi risulta anche a voi che la cartella internet plugin dell'utente è vuota mentre quella del Mac no?
    Anche sul mio iMac la cartella Internet Plug-Ins che si trova nella Libreria principale è piena e quella utente è vuota. Normale, direi.
    Prima avevi effettivamente spostato un alias. L'originale si trova altrove (per vedere dove si trova: clic destro/mostra originale).
    Ultima modifica di Votantonio; 20-04-10 alle 21:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •