Close

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 61 a 69 di 69
  1. #61

     

    Citazione Originariamente Scritto da Peterpan Visualizza Messaggio
    Non lo sai. Non lo puoi sapere. Puoi scoprire che si tratta di impostazioni dell'utente, puoi crearne un altro e passargli il necessario, dopodichè cancellare il precedente... ci sono molte cose che puoi fare...
    Sì può cancellare l'utente amministratore? Non lo sapevo

  2. #62
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da MacG84 Visualizza Messaggio
    Sì può cancellare l'utente amministratore
    Lo puoi fare, se il nuovo utente creato è a sua volta amministratore
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  3. #63
    E alla cartella inizio che succede? Viene rimpiazzata da un'altra cartella inizio?

  4. #64
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Ogni utente ha la sua.
    Ogni utente ha le sue configurazioni e il suo ambiente.

  5. #65
    Citazione Originariamente Scritto da MacG84 Visualizza Messaggio
    Nono, io ho proprio piallato via tutto da zero, ho inizializzato il disco. La prova del cambio utente non l'avevo fatta, ma non mi metto certo a cambiare utente per navigare su internet.
    Quindi se ho capito bene non ti sei limitato a reinstallare Snow Leopard, hai preferito fare “Inizializza & Installa” facendo piazza pulita di tutto ciò che c’era prima e facendo tornare il tuo Mac alle condizioni in cui si trovava al momento dell’acquisto. Nonostante ciò Safari continua a chiudersi all’improvviso? Dopo la reinstallazione cosa hai fatto, hai reimportato l’utente con Time Machine? E l’aggiornamento col combo update al 10.6.3 questa volta è andato a buon fine?
    Citazione Originariamente Scritto da MacG84 Visualizza Messaggio
    Ok ma il problema cambiando utente non lo si risolve.
    Un’affermazione così categorica farebbe pensare che tu alla fine la prova del nuovo utente l’abbia fatta e che parli con cognizione di causa. Se non è così, se Safari continua con i suoi crash apparentemente inspiegabili malgrado la “piallata” che hai dato, ti suggerirei (per l’ultima volta) di fare questo test (hai visto mai?). Dopo non ti disturbo più.

  6. #66
    Ho fatto la prova del cambio utente, all'inizio sembrava funzionare salvo poi ripresentarsi lo stesso identico problema.

    Invece disabilitando Java da Safari sembra andare tutto bene (Java script abilitato però).

    Ora ho la versione 10.6.3 1.1. Prima che aggiornassi Safari alla 4.0.5 non c'era nessun problema segno che probabilmente allora si tratta proprio della versione di Safari.

  7. #67
    Scusa se questa versione di Safari funziona alla maggior parte degli utenti (me compreso) dovrebbe funzionare anche a te.
    Prima non avevi spostato il vecchio JavaPluginCocoa.bundle sulla scrivania? Io di quel plugin ho la versione 13.1.0, la tua versione è la stessa? Se eventualmente non è così scaricati la nuova e sostituiscila alla vecchia, vediamo se cambia qualcosa: http://www.apple.com/downloads/macos...06update1.html
    Ultima modifica di Votantonio; 26-04-10 alle 23:04

  8. #68

    incrocio le dita...

    Ho seguito il tuo percorso, perchè anche a me Safari andava in crash.
    I messaggi di Report erano uguali ai tuoi, fatto la pulizia nelle cartelle .list,(come da inizio suggerimenti riportato).
    Tolto la cartella "cocoabundel..." (non mi ricordo il nome preciso), per intenderci quella riportata nel post di Padme ....
    Continuava a crashare;
    allora ho messo tutti i plugin nella cartella unistall e reinstallato l'ultima versione di flash player.
    Per adesso tutto è tornato efficiente (2 giorni) se non si ripresenta il problema, proverò in seguito a fare prove con i plugin accantonati nella cartella per riscontrare eventuali incompatibilità.
    Non so se ti può tornare utile, può darsi che il tuo sia un problema differente, comunque un tentativo potresti provarlo a fare:
    - mettere i plugin installati nella cartella unistall che nel mio caso si trovava proprio nella medesima dei plugin,
    - dopo di che reinstallare Flash player:
    http://get.adobe.com/it/flashplayer/...0_for_Mac_OS_X

    Se hai pareri più illuminanti seguili, anche io vado a tentativi, e spesso mi appoggio a problemi già risolti su questo meraviglioso sito. W MacPeer!

  9. #69
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625
    Forse sarebbe il caso di cambiare il titolo della discussione, visto che non si parla solo di problemi dell'aggiornamento 10.5.7.
    Magari:
    "grossi problemi con l'ultimo aggiornamento - crash Safari"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •