Close

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 69
  1. #1

    grossi problemi con l'ultimo aggiornamento 10.5.7

     

    ciao a tutti, qualche giorno fa ho fatto l'aggiornamento software del sistema operativo (quello che il sistema operativo richiede da solo periodicamente), sul mio imac 24" 2.66 Ghz Intel Core 2 Duo... al riavvio, Safari non è più in grado di caricare un sito, a meno che non vengano disabilitate java e i javascripts nelle preferenze (sto usando Camino per contattarvi) e Mail si chiude "inaspettatamente" appena cerco di aprire qualunque mail che contenga un allegato... Essendo tutto originale e garantito, ho già inviato a Apple i resoconti automatici che il sistema crea alla chiusura improvvisa dei programmi, non ci spero molto in un loro "pronto intervento" a meno che il problema non sia diffuso anche ad altri utenti. C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema, oppure qualcuno tra gli esperti che potrebbe spiegare l'accaduto? E, se esistono, quali sono le soluzioni possibili, oltre ad attendere il prossimo aggiornamento invasivo del sistema operativo. Grazie per la collaborazione, buon lavoro a tutti.
    claudio

  2. #2
    Cominciamo con le cose di base:Hai verificato che i permessi d'accesso siano a posto?
    Geta le preferenze di Safari e rifattele.
    Fa ripartire con il dvd d'installazione e risistemati tutto con le utility deisco.
    In genere basta. In genere....
    "Considerate la vostra semenza:
    fatti non foste a viver come bruti,
    ma per seguir virtute e canoscenza"
    Ulisse a Dante (Inferno,Divina Commedia)

  3. #3
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    successivamente all'aggiornamento 10.5.7 sono usciti agg. di safari e java. li hai fatti?

  4. #4
    Forse pigliando tutti gli aggiornamenti dal sito Apple, a cominicare dal combo per 10.5.7 può aiutare.
    A svariati un a tecnica simile ha ricoperto gli errori dell'aggiornamento automatico e ha risistemato tutto.

    Naturalmente, poi, una risistemazioni degli accessi, a titolo cautelativo non guasta.
    "Considerate la vostra semenza:
    fatti non foste a viver come bruti,
    ma per seguir virtute e canoscenza"
    Ulisse a Dante (Inferno,Divina Commedia)

  5. #5
    grazie. Sono stato in un centro apple e mi hanno detto cose simili, volevo verificare se gli aggiornamenti avevano creato problemi anche ad altri utenti. Faccio tutti gli aggiornamenti di sistema, sempre. Non sapevo che sul sito apple si potesse recuperare un aggiornamento precedente (se ho capito bene si può fare, vero?), altrimenti le soluzioni che mi si prospettano sono solo due, e cioè ripristinare il sistema sul dvd fornito con il mac oppure attendere un successivo aggiornamento da apple...
    Vorrei approfondire la questione del recupero dei vari aggiornamenti dal sito apple, perché nella sezione downloads trovo tante, tantissime applicazioni share e free, ma non vedo una lista ufficiale degli aggiornamenti di sistema. Se qualcuno può aiutarmi a trovarla, posso tentare di reinstallare l'ultimo (o anche il penultimo) aggiornamento, nell'ipotesi che si sia danneggiato durante il download, e salvare il tutto. Altrimenti procederò con soluzioni più invasive. Un abbraccio a tutti.

  6. #6
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    ciao, per quanto riguarda l'aggiornamento non è possibile tornare scaricare e installare aggiornamenti precedenti, per fare ciò devi fare archivia e installa e quindi scaricare e installare la versione che ti interessa (10.5.6). nel tuo caso prova a scaricare il combo update del 10.5.7 da qui http://support.apple.com/downloads/M...ewlocale=it_IT
    dopodichè installa anche gli aggiornamenti di java e di safari come detto un post sopra.
    fai una riparazione dei permessi. dovrebbe funzionare.

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da clacker Visualizza Messaggio
    Vorrei approfondire la questione del recupero dei vari aggiornamenti dal sito apple, perché nella sezione downloads trovo tante, tantissime applicazioni share e free, ma non vedo una lista ufficiale degli aggiornamenti di sistema.
    Sulle pagine di supporto Apple trovi sia i singoli aggiornamenti di sistema che i combo update.
    Per esempio questo è 10.5.4: http://support.apple.com/downloads/M..._10_5_4_Update e puoi installarlo solo su un Mac che abbia il sistema immediatamente precedente (10.5.3 in questo esempio)
    Poi trovi i combo update; questo è l'ultimo: http://support.apple.com/downloads/M...7_Combo_Update e ti porta a 10.5.7 a partire da qualsiasi versione precedente senza fare tutti passaggi intermedi.
    Quindi se per esempio tu volessi regredire a 10.5.6 potresti inizializzare con Archivia e Installa e poi installare il combo update 10.5.6
    Spero di aver compreso bene la tua domanda


    edit: mostruosamente leeento
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da meigel Visualizza Messaggio
    Sulle pagine di supporto Apple trovi sia i singoli aggiornamenti di sistema che i combo update.
    Per esempio questo è 10.5.4: http://support.apple.com/downloads/M..._10_5_4_Update e puoi installarlo solo su un Mac che abbia il sistema immediatamente precedente (10.5.3 in questo esempio)
    Poi trovi i combo update; questo è l'ultimo: http://support.apple.com/downloads/M...7_Combo_Update e ti porta a 10.5.7 a partire da qualsiasi versione precedente senza fare tutti passaggi intermedi.
    Quindi se per esempio tu volessi regredire a 10.5.6 potresti inizializzare con Archivia e Installa e poi installare il combo update 10.5.6
    Spero di aver compreso bene la tua domanda


    edit: mostruosamente leeento
    Tra l'altro...In alcune macchine il software da scaricare per questi aggiornamenti è in una quantità imbarazzante.
    Le difficoltà di aggiornamento, penso dipendano dalla macchina da aggiornare, dalla rete in quel momento....e dai server Apple (carico, connessioni attive...)
    In quel momento...E sono casuali, per così dire (ho sentito di macchine simili che avevano comportamenti diversissimi tra di loro. Non ho idea della ragione di 'sta cosa.

    1. Scarica l'aggiornamento combo al 10.5.7( non farlo dalla rete, nel caso ti venga chiesto)
    2. Appena la posato sulla scrivania della macchina, fallo partire come aggiornamento (nel senso che se ti da la possibilità dell'archivia e installa tu lo lasci proseguire)
    3. Aggiusti i permessi
    4. Prosegui gli aggiornamenti....
    "Considerate la vostra semenza:
    fatti non foste a viver come bruti,
    ma per seguir virtute e canoscenza"
    Ulisse a Dante (Inferno,Divina Commedia)

  9. #9
    ok, di prove da fare ne ho. Intanto mi state confermando che trattasi di caso singolo, e non di problema diffuso, quindi inutile sperare in una patch di sistemazione del problema, dal momento che il problema sembra non esserci. Un'ultima cosa, qualcuno mi consiglia di fare la riparazione dei permessi: come si fa?

  10. #10
    qualcuno mi consiglia di fare la riparazione dei permessi: come si fa?
    Con Utility Disco:

    http://www.tuttologia.com/basic/tuto...-permessi.html

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •