Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26
  1. #1

    per convertire mkv in avi.....

     

    Salve a tutti

    io ho un MAC portatile ce l'ho ormai da sei anni ho solo aggiunto la ram,e ho istallato il sistema operativo Mac OS X versione 10.5.6.

    Mi sono scaricato tipo una ventina di file con formato mkv non sapendo che nonostante l'icona sia uguale a vlc non sono la stessa cosa.
    il programma vlc non me li legge sembra di vedere dei quadri astratti.
    cerco un convertitore gratuito che mi permetta di generare dei file vlc buoni senza perdere di definizione.
    ho gia letto articoli su questo forum sull'argomento ma non riesco a seguirli e mi perdo perchè magari ci sono dei passaggi che vengono dati per scontati che io non conosco aiuto please..

    PS:
    non essendo ancora diventato uno smanettone di internet e di mac avrei bisogno di una mano paziente e estremamente dettagliata che mi consigli passo passo quello che devo fare per ottenere dei risultati accettabili siccome sono un'appassionato di cinema per me è molto importante che la qualità delle immagini non si rovini nella conversione.

  2. #2
    Domanda preliminare: immagino che avrai già installato Perian, vero? Dovresti poter leggere i Matroska Video Files con Quick Time.

  3. #3
    VLC legge senza problemi i file mkv. Non esistono poi file vlc, vlc è un lettore che legge file di tipo diverso. Prova a leggere gli stessi file mkv con Quicktime (con Perian) o Mpeg Streamclip (con Perian) per vedere se hai gli stessi problemi.
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    cerco un convertitore gratuito che mi permetta di generare dei file vlc buoni senza perdere di definizione.
    mkv non è un formato video, ma un contenitore. dentro ci può essere di tutto e una conversione peggiora sempre la qualità. non convertire. per visualizzare i filmati mkv usa VLC oppure QT + perian, come sopra suggerito.

    vedi male anche perchè potresti non avere un mac adatto. serve un certo hardware per visualizzare filmati "pesanti" e "compressi" come certi mkv.

    edit: tardi.

  5. #5
    allora per istallare Perian mi apre prefernze di sistema,forse sbaglio qualcosa,ma dentro il pacchetto per l'installazione non c'è nessuna icona che avvii l'istallazione c'è solo "Perian.prefPane ,Read Me.rtf e Changes.txt se clicco due volte sul primo mi avvia la procedura che centra con preferenze di sistema e mi dice di scegliere fra due opzioni installa solo per questo utente o installa per tutti gli utenti di questo.cosa strana visto che dovrebbe essere solo un programma scaricato da internet gratuitamente...insomma mi sono bloccato che devo fare?

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da Padmé Amidala Visualizza Messaggio
    VLC legge senza problemi i file mkv. Non esistono poi file vlc, vlc è un lettore che legge file di tipo diverso. Prova a leggere gli stessi file mkv con Quicktime (con Perian) o Mpeg Streamclip (con Perian) per vedere se hai gli stessi problemi.
    se VLC li legge tranquillamente perchè a me li legge male? uso attualmente VLC 0.9.9

  7. #7
    Appunto, prova con quicktime (+perian) o mpeg+ (perian) per vedere se il problema è il lettore VLC (versione, preferenze,..) oppure se sono i tuoi film (magari non sono stati completamente scaricati) o il tuo mac non adatto (come detto da flashcream).
    Dopo che ci dai il responso delle prove, possiamo dirti di più.

    Il mio VLC è 0.9.9a Intel perché ho un computer Intel, e tu?
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 27-06-09 alle 18:18
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da fabermaters Visualizza Messaggio
    allora per istallare Perian mi apre prefernze di sistema,forse sbaglio qualcosa,ma dentro il pacchetto per l'installazione non c'è nessuna icona che avvii l'istallazione c'è solo "Perian.prefPane ,Read Me.rtf e Changes.txt se clicco due volte sul primo mi avvia la procedura che centra con preferenze di sistema e mi dice di scegliere fra due opzioni installa solo per questo utente o installa per tutti gli utenti di questo.cosa strana visto che dovrebbe essere solo un programma scaricato da internet gratuitamente...insomma mi sono bloccato che devo fare?
    Certo che per essere uno che ha il Mac da sei anni...
    Installa pure Perian per tutti gli utenti. Otterrai un nuovo pannello su Preferenze di Sistema. Osserva: http://img146.imageshack.us/img146/6779/perian.png
    Non è una cosa "strana" perchè Perian non è un nuovo player, non devi sistemarlo nella cartella Applicazioni...

  9. #9
    sono sei anni che uso mac per disegniare e modificare foto editin audio video e basta non ho mai approfondito in altre cose.

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da fabermaters Visualizza Messaggio
    sono sei anni che uso mac per disegniare e modificare foto editin audio video e basta non ho mai approfondito in altre cose.
    Complimenti vivissimi, io queste belle cose non le so fare e mi piacerebbe tanto...
    Scusa la battuta ma mi riferivo al fatto che in sei anni non puoi non aver installato altri pannelli supplementari tipo Flip4Mac...non intendevo certo urtare la tua sensibilità.
    Come ti dicevo con Perian potrai visualizzare i video in formato .mkv con Quick Time...Perian non è una applicazione a parte...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •