Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15
  1. #11
    Approdato su Mac Peer L'avatar di jonnybravo
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    36

    misuratore qualità rete per iphone?

     

    Per completezza ci tengo a precisare che in presenza di segnale 3g o del semplice puntino celeste, mi si verifica sto problema e che quando abilito il wifi va tutto a meraviglia anche con i 2 account contemporaneamente che scaricano e inviano. A questo punto mi vien da pensare che il sengnale 3G non sia del "tipo tutto o nulla" e ne che sia legato alle tacche classiche (ne ho sempre almeno 3) .Magari a me risulta il 3g come segnale ma in realtà non è stabile quindi interrompe le connessioni ai vari server di posta benchè essi siano configurati correttamente....altrimenti perchè in wifi fastweb dovrebbe andare tutto bene e con 3g o puntino celeste vodafone no?

    A questo punto chiedo : è possibile scaricare un'applicazione che ti avverta sulla qualità del segnale 3g (o puntino) e sulla sua stabilità. Così evito di mandare mail importanti in condizioni di rete precaria.
    [COLOR="Purple"]JONNY: [/COLOR]
    Ho maledettamente fretta di andare piano per assaporare veramente la vita.

    [COLOR="Red"]Computer: [/COLOR]
    MacBook Pro 2,5GHz 2Gb RAM 512MB VRAM 250Gb HD
    [COLOR="Black"]OS: [/COLOR]
    Snow Leopard
    [COLOR="Blue"]TC: [/COLOR]
    Time Capsule 500 GB
    [COLOR="Green"]Iphone: [/COLOR]
    Iphone 3GS 16GB Black
    [COLOR="Green"]Other: [/COLOR]
    Mighty Mouse Wireless

  2. #12
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    mai sentita, ma se c'è è sullo store.

    i server vanno anche in un time out. il dialogo del client col server è composto da più fasi. se non c'è un collegamento come si deve ti sconnettono e l'invio chiaramente non si verifica. i messaggi di errore, quando ci sono, sono i più vari e non sempre sono indicativi del vero problema. prova dove c'è maggiore copertura.

  3. #13
    Approdato su Mac Peer L'avatar di jonnybravo
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    36

    maggiore copertura??

    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    mai sentita, ma se c'è è sullo store.

    i server vanno anche in un time out. il dialogo del client col server è composto da più fasi. se non c'è un collegamento come si deve ti sconnettono e l'invio chiaramente non si verifica. i messaggi di errore, quando ci sono, sono i più vari e non sempre sono indicativi del vero problema. prova dove c'è maggiore copertura.
    Per maggiore coperture intendi più tacche? O queste non sono legate a rete 3g o puntino celeste?
    [COLOR="Purple"]JONNY: [/COLOR]
    Ho maledettamente fretta di andare piano per assaporare veramente la vita.

    [COLOR="Red"]Computer: [/COLOR]
    MacBook Pro 2,5GHz 2Gb RAM 512MB VRAM 250Gb HD
    [COLOR="Black"]OS: [/COLOR]
    Snow Leopard
    [COLOR="Blue"]TC: [/COLOR]
    Time Capsule 500 GB
    [COLOR="Green"]Iphone: [/COLOR]
    Iphone 3GS 16GB Black
    [COLOR="Green"]Other: [/COLOR]
    Mighty Mouse Wireless

  4. #14
    Approdato su Mac Peer L'avatar di jonnybravo
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    36

    Dialogo dei client col server

    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    mai sentita, ma se c'è è sullo store.

    i server vanno anche in un time out. il dialogo del client col server è composto da più fasi. se non c'è un collegamento come si deve ti sconnettono e l'invio chiaramente non si verifica. i messaggi di errore, quando ci sono, sono i più vari e non sempre sono indicativi del vero problema. prova dove c'è maggiore copertura.
    Salve torno a scrivere qui perchè dopo mesi di lavoro all'Università di Tor Vergata incontro problemi nell'inviare posta da iphone 3GS con smtp di fastweb e Rete vodafone...
    Dopo aver testato con apposito programma la qualità del segnale 3G questo risulta ottimo.
    I problemi nell'invio si verificano solo con smtp fastweb se uso gmail va tutto a meraviglia. Sono legato a fastweb per motivi di lavoro.. sui messaggi inviati deve apparire come mittente mionome@fastwebnet.it come posso risolvere?
    [COLOR="Purple"]JONNY: [/COLOR]
    Ho maledettamente fretta di andare piano per assaporare veramente la vita.

    [COLOR="Red"]Computer: [/COLOR]
    MacBook Pro 2,5GHz 2Gb RAM 512MB VRAM 250Gb HD
    [COLOR="Black"]OS: [/COLOR]
    Snow Leopard
    [COLOR="Blue"]TC: [/COLOR]
    Time Capsule 500 GB
    [COLOR="Green"]Iphone: [/COLOR]
    Iphone 3GS 16GB Black
    [COLOR="Green"]Other: [/COLOR]
    Mighty Mouse Wireless

  5. #15
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    con un 3G e, si presume, los etsso firmware ripeto che si invia senza problemi, pertanto rivedi la configurazione. DEVI autenticarti ed evidentemente continui a non farlo. ID completo e pass. io uso l'autenticazione md5 e va che è una meraviglia. (ma anche con password è lo stesso). infine l'account che invia riceve la risposta indipendetemente dal server usato per l'invio. il mittente non cambia.





    prego.
    Ultima modifica di flashcream; 07-09-09 alle 17:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •