Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
  1. #1

    problemi masterizzazione dvd

     

    Oggi ho provato a masterizzare un dvd.Dopo averlo convertito in file mpg (ho burn per masterizzare)ho inserito un dvd nuovo e dopo qualche minuto che aveva iniziato l'autoring dvd mi dice che cè qualche errore e che l'immagine non può essere visualizzata.Io ho sempre masterizzato con burn, sarà qualche problema del film?Oppure mi sapete consigliare un altro programma per masterizzare sempre gratuito a questo punto?Grazie

  2. #2
    Le ragioni potrebbero essere tante, con una ricerca nel forum potresti farti un'idea più completa...
    Ultimamente hai cambiato marca di DVD? Ci sono marche più o meno compatibili...
    mi sapete consigliare un altro programma per masterizzare sempre gratuito
    Burn è l'unico freeware che io sappia e se ti sei sempre trovato bene non si vede perchè tu non debba continuare a usarlo. Altri noti programmi (Toast, Popcorn, DVD2Onex, DVDRemaster etc.) sono tutti a pagamento...

  3. #3
    no i dvd sono sempre gli stessi..Infatti non capisco perchè non me lo aveva mai fatto

  4. #4
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625
    Prova LiquidCD - freeware

  5. #5
    cè l'ho liquid cd..ma ogni volta che vado su dvd mi dice di creare una cartella video ts..ma io non so come crearla..tutti i file sono in bianco e non si possono selezionare..Qualcuno sa crearla e dirmi come si fa????

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    guarda che hai detto bene nel primo post. quel filmato potrebbe essere problematico. prova con altro filmato per valutare se burn fa il suo lavoro come ha sempre fatto oppure no.

    l'alternativa è toast. senza troppi giri di parole. liquidcd necessita di una cartella video_ts che non hai.

  7. #7
    ma..posso masterizzare dalla scrivania?Cioè inserisco un dvd nuovo, dopo dal finder ci trascino dentro il file e masterizzo..Ho detto una cavolata o si può ottenere un dvd?

  8. #8
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    certamente potresti anche col finder, ma per creare un dvd video devi trascinare una cartella video_ts che tu non possiedi. un dvd video ha una struttura ben precisa.

    masterizzando il tuo file .mpg crei un dvd dati che non viene letto dai lettori dvd casalinghi. naturalmente puoi creare un disco divx, ma in questo caso parliamo di .avi (e di un lettore casalingo che li supporta).

  9. #9
    quindi niente..Questa cartello video ts non cè modo di crearla??Che incompetente che sono..

  10. #10
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    a parte burn che crei dvd video gratis c'è idvd. hai provato? se vedi e senti il filmato mpg con QT non è da escludere che idvd ti permetta di convertire e masterizzare.

    puoi salvare come immagine disco e masterizzare successivamente con utility disco. il vantaggio è che puoi valutare il risultato senza sprecare un dvd.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •