Close

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Virus???????

  1. #1

    Virus???????

     

    Ho un problema. ieri sera su facebook mi sono arrivati messaggi da un amico, io l'ho aperto, ma poi si è richiuso. solo dopo ho scoperto che il mio amico ha un virus sul pc che invia automaticamente messaggi contenenti virus. E' possibile averlo preso???? Io sapevo che per mac non c'erano virus, ma su alcuni siti si dice il contrario!!

  2. #2
    E' possibile averlo preso????
    No, non è possibile che tu abbia preso il virus del tuo amico che ha Windows.
    ma poi si è richiuso
    Se a richiudersi è stato Safari 4 troverai diverse discussioni che trattano il problema...ahimè: http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...d.php?p=339846

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Cerca sul forum prima di domandare, l'argomento e' stato gia' trattato sia in ambito MSN sia per quanto riguarda i virus su Mac. Scoprirai che non hai da preoccuparti.

  4. #4
    scusate tanto se ho domandato qualcosa già trattato. Grazie comunque!!!

  5. #5
    Sarà koobface o una variante. Nei messaggi di facebook ti vengono proposti dei link e se visiti quelle pagine potrebbe venirti chiesto di fare un aggiornamento o di scaricare un codec video, ma si tratta invece di altro, trojan, malaware. Non accettare il download e non visitare nemmeno quei siti. Comunque solo aprire il messaggio per il mac non è pericoloso.
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 26-06-09 alle 18:00
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  6. #6
    Mac Peer Aficionado L'avatar di wfncIGB
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    427
    Aggiungo tout court che comunque sia per contagiare un mac, bisogna proprio mettersi d'impegno dal momento che per il finto aggiornamento e per installare i vari codec fasulli bisogna fornire la password non avviene tutto in background come in windows.
    E' da stato di ebbrezza fornire password a destra e a manca senza sapere a chi e per che che cosa.
    In quel caso prendersi un virus è il danno minore che ci possa capitare, o meglio, è un'ottima avvisaglia.

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Direi che possiamo chiudere questa discussione qui perchè davvero superflua.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •