Close

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: rete protetta

  1. #1
    Amico di Mac Peer L'avatar di stenbai
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    prov. brescia
    Messaggi
    190

    rete protetta

     

    buongiorno,
    ho una domanda forse banale ma...
    Con il mio mini, sono connesso a internet tramire router wi fi non protetto da password, se ora accendo un netbook e trovo la rete wi fi e mi ci collego,il mio mini connesso alla rete risulta vulnerabile in intromissioni in entrata?
    indendo dire: chiunque usi il mio router wi fi x internet, puo' anche accedere ai contenuti del mini se volesse intromettersi?


    grazie per ogni risposta.

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    no. se non hai attivato una qualche condivisione nessuno entra. però il netowork va protetto perchè qualcun'altro può entrare nel router e sbatterti fuori (e saresti costretto a resettarlo). ID e pass dei router sono conoscibili da tutti. oltre al fatto che naviga gratis.

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    no. se non hai attivato una qualche condivisione nessuno entra.
    Credo però che se non hai cambiato la password di default per accedere alle impostazioni del router, provando alcune di queste (come admin / 1234 o admin / password) e provando qualche indirizzo standard (come 192.168.0.1 o 192.168.2.1) si possa scombinarti le configurazioni, addirittura impedirti di navigare e metterti una password del router e di protezione che tu non conosci.
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 26-06-09 alle 11:02
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  4. #4
    Amico di Mac Peer L'avatar di stenbai
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    prov. brescia
    Messaggi
    190
    grazie. molto esaustivi

    ora procedo con la protezione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •