Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19
  1. #1

    MacBook non parte più dopo sostituzione ram

     

    Ciao ragazzi,ho un macbook modello 3.1 2.2 ghz 1gb di ram intelcore duo
    in pratica pochi giorni fa ho cambiato la ram nel secondo slot quello di destra con una ram da due giga kingstone e andava tutto bene oggi ho deciso di cambiare anche l'altro banco con un altra kingstone da due giga ma il mac nn va piu si accende ma NN DA segni di vita...come devo fareee aiutoooo
    Ultima modifica di meigel; 24-06-09 alle 23:11 Motivo: Edito il titolo e sposto in Hardware e Periferiche

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Il mac emette il suono di avvio?
    Hai provato a reinstallare il banco originario?
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  3. #3
    No nn emette il suono di avvio si ho messo i due banchi originali ma lo stesso nn va che devo fare....adesso ci riprovo

  4. #4
    Ho messo le due ram originali lo accendo e fa dei bip strani....o dio che cos'è...

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da dariod Visualizza Messaggio
    Ho messo le due ram originali lo accendo e fa dei bip strani....
    Per facilitare le risposte descrivi meglio cosa succede, in particolare quanti bip senti e se contemporaneamente si accende qualche spia.
    Nel frattempo qui trovi alcune informazioni sul significato di questi segnali: http://support.apple.com/kb/HT2341?viewlocale=en_US
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  6. #6
    ho rimesso le ram originali ma quando lo accendo lo schermo è nero,i bip sono infiniti fin quando nn lo spengo e si accende la lucina bianca ad intermittenza.....aiutaemi

  7. #7
    è successo anche a me stai tranquillo! devi semplicemente spingere bene le Ram nello Slot!
    al 100% quando le hai inserite e chiudi la L di alluminio ( che le chiude, quella con 3 viti per capirci) l'hai sentita un pò forzata, un pò compressa, beh SPINGI LE RAM e stai tranquillo!
    al massimo puoi provare a fare un reset della Pram : cmd + alt+ P + R se non ricordo male!

  8. #8
    si infatti era come dicevi tu grazieeeee.....però quegli idioti di mediaworld mi hanno sbagliato a dare le ram che incompetenti grazie a tutti alla prossima

  9. #9
    la prox volta chiedi qui prima di andare da mediaworld! see U

  10. #10
    toio80
    Guest
    ciao anche io ho la stesso macbook
    e sostituendo la ram non si accende più è come se fosse in stop si accende la lucina ma però non fa nessun tono. se rimetto la ram originale funziona, se sostituisco un banco solo funziona e rileva la nuova ram.cosa sbaglio??

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •