Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1

    il Mac non riconosce Time Machine

     

    Ciao a tutti! ho fatto un cerca, ma non ho trovato nulla nel forum!

    un giorno, l'hard disk esterno sul quale ho impostato time machine, ha smesso di essere riconosciuto. cambiare i cavi, accenderlo, spegnerlo...non è servito a nulla. sono l'unica con un mac nell'ufficio, quindi ho fatto attaccare l'hard disk ad un pc, e l'hard disk funziona. è solo che non lo riconosce più!!!

    ho un back up su un server, ma comunque vorrei sapere che è successo!

    chi mi può aiutare?! grazie!!

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    veramente nel forum c'è, ma il mac deve vedere il disco e questo non si è capito. un conto è far riconoscere un backup come proprio a TM, altra storia che il mac veda o non veda il disco.

    specifica: questo disco si monta oppure no su scrivania?

  3. #3
    *
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    bologna - metropolis
    Messaggi
    162
    se ho capito bene hai usato un hard disk esterno come time machine (nn è time machine apple originale) e non si sa per quale motivo lo vede sole come hard disk e non ti fa usufruire della funzione di ripristino.
    sempre se ho capito bene il mac vedere l'hard disk su scrivania , ma non svolge la funzione di TM (improvvissamente e senza motivo apparente)

  4. #4
    no, non si monta l'immagine, non lo vede ne come TM ne come hard disk esterno.

    anche quando vado sull'icona di time machine in alto a dx, nulla.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Immagine 2.png‎ 
Visualizzazioni: 160 
Dimensione: 18.1 KB 
ID: 1881   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Immagine 3.jpg‎ 
Visualizzazioni: 178 
Dimensione: 15.2 KB 
ID: 1882  

  5. #5
    *
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    bologna - metropolis
    Messaggi
    162
    se su un altro pc lo riconosce e a te neanche lo monta, potrebbe dipendere dalla porta usb?

  6. #6
    Mac Peer Aficionado L'avatar di shika
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Monsummano Terme
    Messaggi
    366
    l'hard disk è alimentato tramite usb o trarmite un'adattatore di corrente?

  7. #7
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    no, non si monta l'immagine, non lo vede ne come TM ne come hard disk esterno.
    se quello che sembrava l'argomento del topic, come da titolo, c'è nel forum 3 o 4 volte, questo c'è invece un centinaio.

    ripara il disco con utility disco e, se questa fallisce, con diskwarior (soft commerciale). cambia e usa una porta usb diretta (un macbook, per esempio, ne ha una diretta e una condivisa) e non usare hub. cambia cavo e, se serve, utilizza un altro mac. il disco perchè sia correttamente riconosciuto deve essere alimentato. quante volte si è letto che certi dischi non alimentati non vegono più visti da certi mac? tante.

    se la riparazione non riesce (ed è possibile solo con un mac, visto che il formato del disco è HFS+) dovrai inizializzarlo. premesso il discorso "alimentazione" di cui hai letto e che sta a monte.
    Ultima modifica di flashcream; 24-06-09 alle 12:08

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da kal el Visualizza Messaggio
    se ho capito bene hai usato un hard disk esterno come time machine (nn è time machine apple originale)
    Time Machine non è un oggetto, è un software. Cerchiamo di non fare confusione nei topic della sezione Aiuto Mac, grazie.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  9. #9
    è l'hard disk che non funziona, un oggetto che si utilizza tramite software, credevo che questo fosse il posto giusto!

    come faccio a riparare un disco che...non si vede?

    ripeto che ho l'unico mac in ufficio

    ripeto che su altri pc si vede, quindi non può essere l'alimentatore (che ho cmq cambiato con quello di un altra collega)

    purtroppo non c'è hub, e ho provato altre porte usb

    se serve, uso un mac 2*2.8 quad core intel xeon

    grazie!

  10. #10
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Ti sono pero state date indicazioni, con utility disco forse lo vedi e puoi tentarne la riparazione. Hai provato ?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •