Close

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1

    creare DVD da file .mp4 con Toast

     

    Ho un file .mp4, da masterizzare come DVD; usando Toast 8, quando vado a premere "masterizza" mi appare un avviso che mi informa che il DVD che inserito (classico, da 4.7 GB) non è abbastanza grande per contenere il file, che mi dice essere di 5.2 GB.
    Il file .mp4 è in realtà di soli 2.1 GB.

    C'è un modo per comprimerlo in modo da inserirlo nel DVD?
    Ultima modifica di meigel; 23-06-09 alle 02:06 Motivo: Sposto in Elaborazione Digitale

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Se stai masterizzando un DVD video ciò che conta è la durata del filmato (2 ore in qualità standard per un DVD Single Layer, credo) e non la dimensione del file.
    Se masterizzi come DVD dati non avrai problemi; ovviamente il lettore a cui il disco è destinato dovrà essere in grado di leggere quel formato
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  3. #3
    Mac Peer Aficionado L'avatar di shika
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Monsummano Terme
    Messaggi
    366
    lo converte in dvd video quindi richiede più spazio, puoi anche convertirlo in divx se il tuo lettore li legge

  4. #4
    Ah, quindi conta soltanto la dimensione?
    Quindi non c'è proprio un modo di risparmiare spazio, magari abbassando la qualità?

  5. #5
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Ah, quindi conta soltanto la dimensione?
    conta anche scrivere "grazie", quando ottieni una risposta. cmq conta la durata. (una ricerca nel forum su un argomento trattato decine e decine di volte?)

    salva come immagine disco e poi sempre con toast la masterizzi con l'opzione "fit to dvd compression" presente del pannello copia/file immagine. ecco ci fai stare anche 6 ore in quel dvd singolo strato.

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    conta anche scrivere "grazie", quando ottieni una risposta.
    Conta che non avevo finito di chiedere, "grazie" l'avrei detto alla fine.
    Comunque grazie a tutti -finora- per l'aiuto.

  7. #7
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    magari anche in base al fatto se risolvevi oppure no? renditi conto che non sei al mercato del pesce.

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    magari anche in base al fatto se risolvevi oppure no? renditi conto che non sei al mercato del pesce.
    Va bene, grazie dell'informazione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •