Close

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: chiavetta fastweb

  1. #1

    chiavetta fastweb

     

    buongiorno a tutti.
    Ho già cercato ma non trovo messaggi simili alla mia richiesta d'aiuto. Espongo il quesito: a casa navigo con Fastweb e l'iMac ed è tutto ok. Visto che ho anche il Macbook (versione 10.4.11 alla quale non ho aggiunto nulla di nulla) se acquisto la "chiavetta" da Fastweb, posso navigare da dove mi pare? E anche per questo dispositivo esiste il problema della copertura? (non vorrei ritrovarmi a casa al mare a litigare pure con la chiavetta)
    Grazie mille

  2. #2
    Sì ad entrambe le domande. A patto che ci sia copertura, ovviamente...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    innanzitutto grazie. Però ho un altro dubbio. Ho verificato la copertura sul sito di Fastweb, dice di sì, ma la copertura per la chiavetta è la stessa copertura del telefono fisso? Scusa, ma non riesco più a fidarmi di niente.

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da paola56 Visualizza Messaggio
    ma la copertura per la chiavetta è la stessa copertura del telefono fisso?
    Assolutamente no: la copertura del servizio FastWeb mobile è appunto di tipo "mobile" (UMTS o GPRS), mentre FastWeb "fisso" utilizza un collegamento via cavo (ADSL o fibra ottica). Le due cose non sono assolutamente in relazione e l'effettiva copertura mobile di FastWeb deve essere verificata in loco: dove arriva FastWeb fisso può non esserci copertura mobile e dove invece è presente quest'ultima può non essere ancora arrivato FastWeb "fisso".
    Spero di essere stato chiaro...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  5. #5
    sei stato chiarissimo, capo.
    ricevuto.

  6. #6
    Aggiungo che FastWeb non è un vero operatore mobile, ma è denominato "virtuale", dovendosi appoggiare ad altro operatore in quanto privo di strutture proprie.
    L'accordo che ha stipulato è con H3G e come succede per chi sfrutta i servizi della 3, vi è differenza di costi se il traffico dati avviene sotto copertura UMTS della 3 oppure, quando questa è assente, sotto copertura GPRS TIM in roaming: in quest'ultimo caso, oltre che andare molto più lenti, le tariffe a consumo sono più alte oppure non rientrano nelle offerte a pacchetto (sembra che comunque ora sia possibile inibire il traffico dati sotto copertura GPRS, cosa che non era in passato e che ha provocato bollette salatissime).
    In pratica chi si abbona a FastWeb mobile può navigare non solo sotto 3 ma anche sotto TIM, in una sorta di roaming del "terzo tipo"...

    Detto questo sposto il topic in Senza Etichetta, visto che l'argomento non è attinente al Mac.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  7. #7
    grazie mille. Adesso so da che parte cominciare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •