Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1

    Macbook Pro improssivamente lento

     

    Salve, vi il mio Macbook Pro è diventato improvvisamente lento, non ho fatto nulla di particolare, pensavo che stesse facendo qualche aggiornamento, ma dopo 3 giorni continua il problema, cosa potrebbe essere? Grazie

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Beh!....con queste poche indicazioni, mi sembra difficile azzardare ipotesi ragionevoli. Dovrà esserci qualcosa che hai fatto: scaricato, avviato, collegato, installato (software, p2p)...

  3. #3
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    si saranno una cinquantina di motivi e non credo che qualcuno si metta ad elencarli tutti.

    i più comuni sono avere 1400 font attivi, avere stabilito 2000 connessioni con amule o azureus, avere un processo impallato o particolarmente esoso di cpu o in esecuzione una applicazione che richiede molta ram. queste ultime cose le verifichi con monitoraggio attività.

    altre casiste nel forum con ricerca, non sei certo il primo a cui si rallenta il sistema.

  4. #4
    Il problema è quello, che non ho fatto nulla di particolare....
    Infatti pensavo fosse dovuto a qualche aggiornamento particolare, ma non può essere dopo 3 giorni, ho provato a svuotare il cestino credendo potesse essere un pò pieno, ma non è cambiato molto.
    C'è qualche programma o qualcosa che mi possa determinare l'andamento del mio mac? premetto che ho 18gb di spazio libero nell'Hdd, ma non credo che improvvisamente siano diventati pochi da un giorno all'altro.
    Per quanto riguarda le mie ricerche, non ho trovato nulla che potesse essere paragonato alle mio problematiche, visto che non ho fatto nulla in particolare, ed ho solo Safari aperto.

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Beh!, come vedi è importante sapere più cose. Com'è noto, è sempre opportuno tenere il 10% dell'HD completamente libero perchè può succedere esattamente quello che è successo a te...

  6. #6
    Ho notato con Monitoraggio Attività, che la memoria RAM è sempre attiva a 1,15gb avendo 2gb in totale, quindi presumo che ci sia qualcosa che a mia insaputa fa lavorare il mac, rendendolo per me completamente inutilizzabile.
    Ho iniziato ad avvertire questi problemi, dopo l'ultimo aggiornamento di Safari, non vorrei che quest'ultimo mi crei dei Bug sul mio mac.
    Sarebbe possibile, magari tramite qualche programma, controllare cosa rimane attivo continuamente rendendolo così lento?
    Grazie

  7. #7
    Beh, lo vedi con monitoraggio attività!
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    L'occupazione di memoria non è un problema. Il sistema operativo ne usa quanta ne è a disposizione.

    Quello che devi controllare con monitoraggio attività è se ci sono processi che tengono impegnata la CPU con percentuali alte e costanti.

  9. #9
    Si, la finestrella dove si vede il grafico della CPU in monitoraggio attività è perennemente al massimo, si vedono le sequenze blu, rosse e verdi.
    Poi per classifica, ci trovo:
    GoogleDesktopDae
    mdimport
    pmtool
    Monitoraggio Attività
    ........
    Il primo di questi, però mi tiene la Cpu sempre 83% o più
    Scusatemi, ma non so usarlo molto, quindi mi affido a voi.
    Grazie

  10. #10
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Ecco il colpevole, dunque. Sembra tu abbia installato questo Google Desktop e che qualche suo processo si inchiodi, inchiodando la macchina. Disinstallalo e controlla che non parta nulla dagli elementi login (preferenze di sistema, utenti, il tuo utente, elementi login, elimina, se c'e' la voce relativa a google desktop)
    ù

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •