Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1

    mettere in rete popcorn hour 110

     

    Ciao, avei bisogno una mano. Vorrei mettere in rete il popcorn permettendogli di connettersi ad internet.
    Premetto che sono un utente fastweb dsl ho acquistato un router dlink dir 100 al quale ho collegato la dsl di fastweb e da un uscita ho collegato il mac e dall'altra il popcorn. Il mac continua a collegarsi ad internet perfettamente ma i due dispositivi non si "vedono".

    Cosa devo fare per metterli in rete?
    grazie dell'aiuto
    ste

  2. #2
    Ho seguito questa procedura
    mela+K nel finder (menu vai/connessione al server) e digiti smb://nome del popcorn

    il risultato è che lo vede ma quando ho cercato di trasferire un file da 4gb mi ha calcolato 27 ore come tempo di trasferimento...
    spero di sbagliare qualcosa

  3. #3
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    non pare un problema del mac, ma della rete creata dal d.link e puoi verificarlo con un collegamento diretto tra i due. si legge che sia lento, ma fino a questo punto direi di no....

    cmq vedo che l'accesso non è solo grazie a samba (smb), ma anche FTP. cambia protocollo e verifica. puoi accedere e navigare con connessione al server del finder scrivendo ftp://ipdelpopcorn, ma non potrai caricare i files. per fare questo devi usare un client FTP come cyberduck.

  4. #4
    Grazie flash operativo come sempre!!! con l'ftp sono sceso a 11 ore!!! Faccio qualche tentativo e se risolvo posto la mia esperienza magari potrà essere utile ad altri.

  5. #5
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    non escludo sia un tempo "farlocco" quello prospettato, quando invece te la cavi in 20 minuti. cmq vediamo... letto cosi sono tempi impossibili (e irragionevoli). suggerisco di controllare il valore MTU nel router e nel popcorn. non si sai mai. 1500 sarà il valore corretto. (quello massimo).

  6. #6
    con il client ftp sono sceso a 5 ore provo lasciarlo andare e misuro i tempi reali. Volevo fare anche il tentativo di prendere i file dal popcorn su mac cosa dovrei settare come condivisione nelle preferenze di sistema?

  7. #7
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    la condivisione documenti. vedi però le opzioni per la varie tipologie. (afp non è chiaramente supportato, ma smb e ftp si)

  8. #8
    Ciao Flash, purtroppo non ho ancora risolto i tempi sono effettivi min 5 ore per 4 gb. Ho seguito il tuo consiglio collegando il mac e il pop corn direttamente e i tempi si sono abbassati a 18 min!!!

    A questo punto penso sia un problema di router o di cavi.

    Quando ho installato il router c'era un cd per win che ho cestinato al solito e ho semplicemente collegato i cavi (il router con l'hag fi FW, out1 con mac e out2 con popcorn) e la velocità di connessione a internet non mi sembra diminuita

    Avrei dovuto fare qualcosa sul router (D-Link DIR 100)???

  9. #9
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Avrei dovuto fare qualcosa sul router (D-Link DIR 100)???
    no, a parte verificare un corretto MTU.

  10. #10
    Da dove si verifica una corretta MTU? e ora cosa posso fare sostituire il router??? Per me rimane fondamentale la connessione tramite rete o altro per non avere tutte le volte la seccatura di staccare la mediastation collegarla in usb al mac caricare il film che mi interessa vedere e ricollegare tutto alla TV.

    Flash, tu cosa faresti a questo punto?

    PS: non ho airport o similari..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •