Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1

    iTunes non raggruppa i brani di uno stesso album in Cover Flow

     

    Salve a tutti!
    E' già la terza volta che mi si presenta questo problema con iTunes: i brani di uno stesso album non vengono più raggruppati in un'unica immagine dell'album in Cover Flow, ma vengono visualizzate più immagini dell'album pari al numero di canzoni dello stesso.
    Sottolineo che il problema si è verificato dopo aver chiuso il programma (senza crash) per poi riavviarlo successivamente.
    Le prime due volte ho cancellato la libreria di iTunes per poi rifarla.
    Esiste una soluzione al mio problema?

    Premetto che ho fatto una ricerca nel forum ma non ho trovato niente.

    Grazie in anticipo

  2. #2
    *
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    bologna - metropolis
    Messaggi
    162
    può sembrare banale, ma a volte non raggruppa i brani di uno stesso album se magari sono stati scaricati male; mi spiego meglio: magari tu hai scaricato vari file da internet di un album e li hai messi assieme ma risulta che fanno parte di album diversi

  3. #3
    no, erano album che avevo su cd e successivamente ho messo nella libreria.
    Oltretutto finita la copia iTunes aveva trovato le informazioni dell'album automaticamente...

  4. #4
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625
    Se selezioni la colonna nome li vedi singolarmente, mentre se selezioni Artista o Album vedi la stessa copertina per tutte.

  5. #5
    ancora niente, questa operazione l'avevo già fatta...
    mi arrenderò

  6. #6
    Approdato su Mac Peer L'avatar di ponzo
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Parma / Valencia
    Messaggi
    75
    Magari l'hai già fatto, ma hai provato "album per artista"?
    A me ha risolto lo stesso problema simile al tuo
    Ciao
    [COLOR="DimGray"][FONT="Comic Sans MS"][SIZE="2"]« Se qualcosa può andar male lo farà. » Murphy[/SIZE][/FONT][/COLOR]

  7. #7
    eh si, già fatto...
    grazie comunque a tutti!

  8. #8
    Perdona la banalità della risposta, ma sei sicuro che le canzoni abbiano le stesse identiche info? anche a me ogni tanto capita, ma se seleziono tutte le canzoni dell'album, faccio mela+i e ridigito tutte le info comuni uguali come artista e titolo album, in modo che li unifichi per tutti i brani, mi raggruppa anche le copertine

  9. #9
    ho provato a guardare anche questo, ma non cambia proprio niente...
    ormai mi sono arreso...

  10. #10
    *
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    bologna - metropolis
    Messaggi
    162
    se proprio hai tempo da perdere prova a riscaricarti le canzoni e vedere se ti dà lo stesso problema. nn vorrei che nella creazione del cd e dopo nella sua successiva fase di salvare i filce da cd sul pc abbia avuto problemi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •