Close

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 43
  1. #31
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388

     

    Citazione Originariamente Scritto da nuanda_74 Visualizza Messaggio
    l'avevo letto questo, ma con il messaggio che michele aveva mandato dicendo che aveva risolto i problemi e avendo lui vodafone pensavo fosse un ulteriore indizio...
    Fatto sta che iphone e imac ancora non si parlano bluetooth...

    ma dove l'hai letto che ha vodafone? dai su. devi attendere che te lo abilitino il tethering. oggi tu non puoi fare nulla (o quasi, ma lasciamo perdere).

  2. #32
    Mi spiace averti fatto innervosire....comunque se leggi alla fine del messaggio di Michele, in grigio lui da una serie di suoi dati....magari sono ingenuo e non c'entra nulla, perdona la mia inesperienza.
    Seguirò il tuo consiglio e aspetterò
    Grazie

  3. #33
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da nuanda_74 Visualizza Messaggio
    Mi spiace averti fatto innervosire....comunque se leggi alla fine del messaggio di Michele, in grigio lui da una serie di suoi dati....magari sono ingenuo e non c'entra nulla, perdona la mia inesperienza.
    Seguirò il tuo consiglio e aspetterò
    Grazie
    se nel topic trovi scritto che con vodafone è possibile senza hack allora parliamone. cmq io non mi innervosisco per questo, semmai mi stupisco perchè hai scritto chiaramente di aver letto il topic. secondo post del topic:

    solo per Tim. meglio precisare. per vodafone (o altri) e possibile solo installando un profilo modificato. (non serve alcun jailbreak a monte e la modifica è reversibile).
    il consiglio è certamente quello di attendere e di non modificare nulla, anche si tratta di poca roba.
    Ultima modifica di flashcream; 18-06-09 alle 23:10

  4. #34
    Ecco la spiegazione tecnica di Vodafone su MMS/Tethering: o l'uno, o l'altro. Per mantenere il tethering è/era necessario non accettare il secondo aggiornamento, quello delle impostazioni del gestore, ma tenere solo l'aggiornamento 3.0 della Apple. Se si accetta/va il secondo si sostituisce la funzione tethering con la funzione MMS. Non si può tornare indietro senza "hack" e nel link qui sotto viene fornito l'indirizzo già fornito da Flashcream, precisando che l'operazione è a proprio rischio e pericolo.

    http://lab.vodafone.it/wiki/Aggiornamento_OS_3.0_iPhone
    Spiacente, screenshot Windows.
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 20-06-09 alle 04:11
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  5. #35
    Intanto saluto tutto il forum, era tanto che non mi loggavo... sono stato un poco latitante

    Per cominciare volevo confermare l'alternanza di servizi per Vodafone (almeno fino a luglio) tra tethering ed MMS... Nel mio caso ho accettato l'aggiornamento di iTunes subito dopo aver installato l'OS 3.0 ed ho caricato successivamente il profilo aggiuntivo per il tethering... risultato: a seconda della necessita' uso uno o l'altro, disabilitando quello non necessario!

    Pero' ora verrei a chiedere il vostro aiuto perche' mi succede una cosa curiosa in merito al tethering:
    Ho fatto le stesse operazioni di "configurazione" sia sull' iMac 20" che sul MacBook (ambedue con OS 10.5.7) ma il risultato e' stato che, mentre con bluetooth non ci sono problemi di navigazione, quando cerco di collegarmi in USB (cosa che preferirei vista la differenza di prestazioni rispetto al BT) l'iMac mi riconosce subito il dispositivo, avvia la configurazione network e dopo neanche un minuto di settaggi sono gia sulla rete.... il MacBook tutto quello che fa e' far partire iPhoto per scaricare le foto dell'iPhone.... mi sfugge forse qualcosa????
    [I][COLOR="#0000FF"]Al mondo esistono 10 tipi di persone:
    quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono![/COLOR][/I]

  6. #36
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    configura le pref. di acquisizione immagine per non aprire iphoto. verifica che sia presente l'interfaccia e che sia attiva in pref. network. http://support.apple.com/kb/TS2756

  7. #37
    Da questa pagina sembrerebbe che scaricare dati usando l'iPhone come modem richieda costi aggiuntivi (in più di Vodafone Più Facile):

    http://www.areaprivati.vodafone.it/1...ile_per_iPhone

    Per informazioni sulle tariffe e sulle promozioni per poter navigare sul tuo computer utilizzando iPhone come modem visita la sezione dedicata alle offerte Internet o al numero gratuito 42070.
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  8. #38
    @ flashcream ho disabilitato l'avvio automatico di iphoto dalle preferenze di acquisizione immagine, da preferenze network non sembra figurare una nuova interfaccia (mentre sull'iMac è apparso un "ethernet adaptor") e seguendo la guida che hai linkato effettivamente neanche iTunes sembra vedere il mio iPhone, anche se la carica della batteria parte comunque... problema con le USB???

    @ Padmé Amidala io ho il classico VF Internet Pack per ricaricabile (3€ a settimana per 500Gb di dati) e dalle prove che ho fatto in tethering non mi ha mai scalato nulla dal credito...

    Intanto ringrazio e rimando in ascolto...
    [I][COLOR="#0000FF"]Al mondo esistono 10 tipi di persone:
    quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono![/COLOR][/I]

  9. #39
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    l'interfaccia deve esserci. questo è il punto. itunes non deve necessariamente aprirsi quando colleghi un iphone (dipende dalla preferenze) però se lo apri devi vederlo. "problemi" usb sono teoricamente possibili. dovresti poter verificare con un ipod.

  10. #40
    Diamine non ci sto capendo più nulla!!!

    Effettivamente iTunes lo apro io manualmente per verificare come diceva quel tutorial di cui sopra ma nulla... addirittura pensavo che fosse dovuto all'OS del MacBook (per qualche misterioso motivo) visto che montava Tiger, ma anche con Leopard nulla...

    Ho fatto la verifica che mi consigliavi dell'iPod e ME LO VEDE!!! Non capisco quindi se questa sia una buona notizia o meno...
    [I][COLOR="#0000FF"]Al mondo esistono 10 tipi di persone:
    quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono![/COLOR][/I]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •