Close

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43
  1. #1
    Mac Peer Aficionado L'avatar di laccio85
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Monza
    Messaggi
    349

    iPhone OS 3.0 - Internet Tethering

     

    Dopo aver aggiornato il firmware del proprio iphone, dalla versione precedente all'ultima uscita, OS 3.0 nelle impostazioni generali del telefono, sotto la voce Network, è possibile attivare l'opzione Internet Thetering!

    Ripetendo l'associazione bluetooth dell'iphone, con il proprio mac verrà automaticamente installata una "porta network" sotto la voce "iPhone", dell'elenco bluetooth con la possibilità di attivare il network!...

    In automatico il mac si collega all'iphone, in questo caso via bluetooth, e sul monitor dell'iphone appare il seguente messaggio:




    funziona alla perfezione e la configurazione non impiega più di 3/4 minuti!....
    ...testata la velocità provando a navigare sul sito MacPeer.... direi che è veramente soddisfacente!!!

    N.B.
    Ho provato a resettare le statistiche dell'iphone prima di navigare su questo forum e, sfogliando una decina di pagine molto velocemente, il conteggio, nelle statistiche, si è aggiornato da solo per un totale di 115KB...

    VERAMENTE ENTUSIASTA!!!


    GRAZIE APPLE
    Ultima modifica di meigel; 18-06-09 alle 14:14 Motivo: Correggo il titolo
    [URL="http://www.flickr.com/photos/citte/sets/"][COLOR="Red"]Flicr - Citte[/COLOR][/URL]

    [b][size=2][i][color=blue][u]Sono le nostre scelte che fanno di noi quello che siamo
    e abbiamo sempre la possibilità di fare la scelta giusta.[/u][/color][/i][/size][/b]

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    solo per Tim. meglio precisare. per vodafone (o altri) e possibile solo installando un profilo modificato. (non serve alcun jailbreak a monte e la modifica è reversibile). da verificare se il tethering si paghi "a scatti" o sia compreso nel pack. (parlo sempre per vodafone). ocio....!
    Ultima modifica di flashcream; 18-06-09 alle 09:15

  3. #3
    Mac Peer Aficionado L'avatar di laccio85
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Monza
    Messaggi
    349
    ...Sorry!

    Flash non mi ero informato fino a tal punto.... durante la presentazione ho notato i loghi delle due compagnie italiane e ho pensato fosse uguale per entrambi!....

    :OT: Quindi vuoi dire che per quanto riguarda Tim non c'è nessuna spesa aggiuntiva oltre al limite imposto per contratto come GB scaricati? :OT:
    [URL="http://www.flickr.com/photos/citte/sets/"][COLOR="Red"]Flicr - Citte[/COLOR][/URL]

    [b][size=2][i][color=blue][u]Sono le nostre scelte che fanno di noi quello che siamo
    e abbiamo sempre la possibilità di fare la scelta giusta.[/u][/color][/i][/size][/b]

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Quindi vuoi dire che per quanto riguarda Tim non c'è nessuna spesa aggiuntiva oltre al limite imposto per contratto come GB scaricati?
    penso di no. avrebbe poco senso e saresti stato informato. sei hai un limite di dati mensile, lo devi rispettare, solo in difetto hai un extra costo. non conosco il tuo profilo tim, ma tu si e anche molto bene.
    Ultima modifica di flashcream; 18-06-09 alle 09:15

  5. #5
    Non so se vado fuori topic, ditemelo voi. Ho una sim Tim e cerco di attivare il thetering ma non riesco a collegare l'iphone con il computer. I dispositivi sono allacciati ma mi risulta non connesso. Se faccio click sull'imac non si connette. Sbaglio qualcosa e un problema del bluetooh e non sono abilitato al thetering? Lo dico perché ci sono voci contrastanti su questo punto. Forse sono abilitati solo i contratti e non le ricaricabili?

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    certo che sei abilitato. saresti l'unico tim che non lo è. infine puoi sempre chiamare tim per avere conferma no?

  7. #7
    Grazie per la tua risposta; allora il problema resta il collegamento fra iphone e computer. Ho provato anche con il portatile che poi sarebbe dove userei il thetering ma succede la stessa cosa, non riesco a avviare la connessione.

  8. #8
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    puoi farlo BT, ma anche usb. BT si avvia dallo stato BT-->collegati al network. premesso questo, ti si è aggiunta l'interfaccia? immagino che il problema stia tutto nell'abbinamento e nella conseguente configurazione della posizione network.

    leggi qui

  9. #9
    Dunque, nell'iphone sono andato su impostazioni (o configurazioni, non so com'è in italiano), lì ho attivato il bluetooh, si mette a cercare dispositivi ma non trova niente, Vado sul computer e da lì chiedo di configurare dispositivo bluetooh, trova l'iphone e mi chiede cosa voglio configurare, dico l'uso come modem, vado avanti con le schermate e introduco i numeri che vengono fuori nell'iphone a questo punto fra i dispositivi c'è il computer ma accanto al nome c'è scritto non connesso. Faccio click sopra viene fuori la rotellina e dopo pochi secondi dice sempre non connesso. Se vado sul bluetooth del computer e faccio click sull'iphone è in grigiastro la possibilità di collegamento. Su impostazioni è aperta la condivisione bluetooh, su reti non trovo presente l'iphone mentre è presente un altro dispositivo bluetooh con il quale mi connetto quando sono in Spagna (un nokia n70), non so se devo andare su bluetooh (sempre in reti) e se si se devo impostare qualcosa ma in teoria dovrebbe comparire l'iphone (¡?)... Non ho capito a quale interfaccia tu ti riferisca e per quanto riguarda la configurazione della posizione network suppongo cha abbia a che vedere con quest'ultimo che ti ho spiegato. Qualche idea?
    Con l'usb non ho ancora provato ma al momento vorrei capire cos'è che non va con il bluetooh...

    Ti ringrazio per l'aiuto e se ti va attendo qualche indicazione

  10. #10
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    con calma leggi il topic e il link che ti ho segnalato. la condivisione BT non c'entra. l'interfaccia è visibile in pref. sistema/network e avrà un nome simile: bluetooth pan.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •