Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Safari 4 (beta)

  1. #1
    *
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    bologna - metropolis
    Messaggi
    162

    Safari 4 (beta)

     

    Salve, ho visto che la versione beta di Safari 4 è sempre in miglioramento (proprio perchè beta ed ancora nn molto stabile).
    Ho provato a scaricare il file sul mac ma non l'ho ancora installato. Volevo chiedere a voi, prima di combinare casini, se conviene aggiornare Safari 3.2, se poi la versione 4 si può togliere o se ci sono entrambe le versioni a disposizioni da usare.

    Grazie 1000

  2. #2
    1-Sì, conviene aggiornare.

    2-Non è possibile far convivere entrambe le versioni contemporaneamente sul Mac.

    3-Safari 4 è ormai in versione definitiva: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=40327

  3. #3
    *
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    bologna - metropolis
    Messaggi
    162
    allora scarico ed aggiorno subito e vi faccio sapere

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da kal el Visualizza Messaggio
    allora scarico ed aggiorno subito e vi faccio sapere
    Importante: se nel vecchio Safari avevi installato delle estensioni o dei plugin eliminali prima tutti. Quasi sicuramente ti daranno dei problemi...

  5. #5
    *
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    bologna - metropolis
    Messaggi
    162
    nessun plug in o estensioni.

    ma i preferiti (menù e barra) restano?

  6. #6
    ma i preferiti (menù e barra) restano?
    Certo che restano. Tutto resta, stai tranquillo.

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da kal el Visualizza Messaggio
    allora scarico ed aggiorno subito e vi faccio sapere
    Non devi mettere la beta e aggiornare, ma lanciare Aggiornamento Software anche se hai Safari 3.
    [I]Quel che non puoi pagare col denaro, pagalo almeno col ringraziamento.[/I]
    [SIZE=3][COLOR=Green] [/COLOR][/SIZE]

  8. #8
    *
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    bologna - metropolis
    Messaggi
    162
    ho due domande da farmi dopo aver installato safari 4:

    - se sto vedendo un sito e vado nel menù dei preferito poi se riclicco sull'icona nn torno più al sito precedente e devo ricaricare tutto. nn c'è un modo per ovviare a questo?
    - ho installato safari 4 anche su windows (e stranamente va bene, visto che la 3.2 dava problemi). su windows nelle prefernze c'è l'opzione per far comparire sempre i pannelli sotto il menù dei preferiti, così da nn dover più andare su Archivio / Nuovo Pannello. si può fare anche a safari per mac?
    Ultima modifica di kal el; 16-06-09 alle 16:03

  9. #9
    La prima domanda non è chiara. Riformulala in modo più comprensibile.

    Per la seconda domanda, se l'ho capita, puoi fare così:

    Safari=>Preferenze=> Apri nuovi pannelli con...Preferiti.

    Se invece stai domandando se è possibile riportare in alto i pannelli come nella beta credo che la risposta sia no.

    Guarda, però, che per aprire un nuovo pannello non devi necessariamente tornare col mouse sul menù dell'applicazione. Puoi richiamare rapidamente un nuovo pannello da tastiera (⌘T) o facendo doppio click nella barra dei pannelli, all'estrema sinistra in uno spazio vuoto.

  10. #10
    *
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    bologna - metropolis
    Messaggi
    162
    per la prima ho risolto, nn avevo cliccato bene.

    la seconda è differente, la riformulo meglio: sotto la barra "menù dei prefiti" quando si aprono 2 pannelli la schermata è diversa di quando si apre un solo pannello o finestra. ho trovato l'opzione per safari per windows per fare in modo che resti sempre aperta in modo da nn vedere la sporgenza quando c'è un nuovo pannello. nn so se ho reso

    ti link un'immagine preso a casa dalla rete
    http://www.norisberghen.it/it/wp-con...-2-desktop.jpg
    ci sono aperti 3 pannelli. se chiudi 2 pannelli scompare quella zona

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •