Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17
  1. #11
    Amico di Mac Peer L'avatar di ale.macchi
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    113

     

    Citazione Originariamente Scritto da Padmé Amidala Visualizza Messaggio
    Copyrightinserter l'ho presentato io e sono assolutamente certa che non può inserire i dati exif o iptc...
    Infatti ho visto...
    Ho potuto dare solo una scorsa alla tua recensione, notando come non rispecchiasse proprio le mie attuali esigenze. Però, magari per utilizzi futuri, li proverò tutti per rendermi conto.
    Le tue presentazioni sono sempre ottime. Una vera garanzia...
    Penso che iWatermark sia ancora la soluzione migliore, ma adoro sperimentare altre idee.
    [SIZE="2"][/SIZE][SIZE="3"][/SIZE]MacBook Pro 13,3", processore 2,6 GHz Intel Core i5, Mac OS X 10.9.5 [COLOR="Blue"][/COLOR]
    [URL="http://www.tuttologia.com/macp2p/showpost.php?p=69453&postcount=12"]La storia di Mac Peer[/URL]

  2. #12
    Amico di Mac Peer L'avatar di Sky79
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Brescia
    Messaggi
    133
    Recupero questo topic per una richiesta.

    Per firmare le foto, oltre all'utilissimo iwatermark (che tutt'ora utilizzo), si può utilizzare in maniera abbastanza veloce anche Aperture

    Lo possiamo vedere anche in questo Filmato

    Per utilizzare ed ottenere una firma decente c'è da creare un'immagine da importare o attraverso Photoshop o....o appunto

    In caso non abbia PS come posso crearmi una firma in PSD o Jpeg da importare?

  3. #13
    Citazione Originariamente Scritto da Sky79 Visualizza Messaggio
    In caso non abbia PS come posso crearmi una firma in PSD o Jpeg da importare?
    Hai consultato la pagina dei freeware di Mac Peer? Per esempio potresti utilizzare Photoshop Express.
    "Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  4. #14
    Amico di Mac Peer L'avatar di Sky79
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Brescia
    Messaggi
    133
    Le funzioni sono raggruppate in tre classi principali: le funzioni di base (Basics), quelle per migliorare la tonalità e la definizione della foto (Tuning) e quelle per applicare alcuni effetti speciali (Effects). In Basics troviamo ciò che serve a ritagliare una foto, ruotarla, correzione automatica, controllo esposizione, eliminazione effetto "occhi rossi", ritocco, saturazione. In Tuning ci sono i controlli per il bilanciamento del bianco, le alte luci, l’aumento della luminosità dell’immagine, la nitidezza e lo sfuocato. In Effects trovano spazio effetti come il rafforzamento di una determinata tonalità di colore, la variazione tonale di tutta l’immagine, la conversione in bianconero o in altre monocromie, effetti pittorici e di distorsione.
    L'unica forse è in Effects, l'avevo visto prima di postare ma non mi sembrava che desse la possibilità di creare la firma

  5. #15
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da Sky79 Visualizza Messaggio
    Recupero questo topic per una richiesta.

    Per firmare le foto, oltre all'utilissimo iwatermark (che tutt'ora utilizzo), si può utilizzare in maniera abbastanza veloce anche Aperture

    Lo possiamo vedere anche in questo Filmato

    Per utilizzare ed ottenere una firma decente c'è da creare un'immagine da importare o attraverso Photoshop o....o appunto

    In caso non abbia PS come posso crearmi una firma in PSD o Jpeg da importare?
    Ricorda l'ottimo GIMP gratuito... (http://www.gimp.org/macintosh/)

  6. #16
    Amico di Mac Peer L'avatar di Sky79
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Brescia
    Messaggi
    133
    Alla fine ho seguito il suggerimento si PeterPan e mi sono "arrangiato"con Gimp.

    Anche se non sono del tutto soddisfatto del risultato per ora mi accontento e ci lavorerò sopra per migliorarlo

    Grazie per l'aiuto

  7. #17
    Da questo topic, che trovo interessante, non ho capito se è possibile aggiungere una firma (in automatico) che contenga alcuni dati EXIF, nome autore e magari titolo opera..
    Se puede? Quale SW?

    Gracias

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •