Close

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: aiuto cronologia

  1. #11
    Guest
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Quadrante α
    Messaggi
    2,625

     

    Citazione Originariamente Scritto da picht06 Visualizza Messaggio

    scusate non voglio farvi indispettire pero' considerate che io ho il mac da poco e tutte queste terminologie mi risultano strane...
    Cerca con google i termini che non conosci, vedrai che trovi delucidazioni.

    Citazione Originariamente Scritto da picht06 Visualizza Messaggio
    quindi , per quanto riguarda il back up non credo di averlo mai attivato ma se mi dite come si fa lo attivo in modo da salvare le pagine da oggi in poi per le prossime volte ....
    Cerca Backup e Time Machine nel forum e nell'Aiuto Mac.

    Citazione Originariamente Scritto da picht06 Visualizza Messaggio
    per quanto riguarda i programmi per recuperare la cronologia , una volta installati come procedo?
    Clicca sul link messo da Padmé e leggi.

    Citazione Originariamente Scritto da picht06 Visualizza Messaggio
    io ho una versione base di mac cmq con safari normale...


    MAC BASIC
    Tips e tutorial
    L'ABC del Mac
    Apple - Supporto - Mac OS X 10.5 Leopard
    Mac Os X: ho modificato il nome breve (casetta) ed ho perso tutto!
    e naturalmente leggere l'Aiuto Mac delle varie applicazioni.

  2. #12
    Quindi se ho capito bene devo attaccare un disco esterno ... e fare che ???ma non potreste spiegarmi in parole povere cos'è leopard?
    time machine è qualcosa che sta gia dentro al mac ? è un applicazione ??

  3. #13
    ok accetto i consigli , guardo anche su google e i link che mi avete mandato
    provo
    grazie mille!!!

  4. #14
    ciao a tutti , scusate il disturbo , volevo dirvi che ho scaricato file juices e cliccandoci sopra mi dice 0 file 0 tutto cio' vuol dire che non ha salvato assolutamente nulla dalla mia cronologia?
    ma com'è possibile ?
    nemmeno foto nulla di nulla .......

  5. #15
    Hai fatto come indicato dalle frecce?



    Non hai anche fatto la pulizia della cache oltre a quella della cronologia? (ma comunque almeno qualche immagine degli ultimi siti visitati dovrebbe esserci).

    Facendo una prova attualmente anche io ho qualche problema con Safari (forse è dovuto al fatto che siamo passati a Safari 4 , ma File Juicer non è ancora stato aggiornato oppure è un problema che ho solo io...). Con Firefox invece non ho problemi. La mia cache di Safari risulta composta da 174 MB di roba... spero che la tua non sia di 0!
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 14-06-09 alle 16:13
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  6. #16
    ma sicuramente non avro' fatto cosi' perchè a me si apre una schermata dalla libreria e clicco sopra una palla enorme che mi dice 0 file ....
    questa immagine che mi hai messo non l'ho mai vista e dunque adesso provo a fare come dici tu ..... solo che ho tantissime difficoltà ... mio dio ma perchè non so usare il mac ? chissà se imparero' mai

  7. #17
    ma nel caso che avessi fatto il backup come potrei recuperare la cronologia cancellata?

  8. #18
    Ma leggi le risposte che tu stesso hai sollecitato? Nella mia PRIMA risposta, leggi il PRIMO topic di cui hai ricevuto il link e leggi lì la PRIMA risposta di flashcream.

    Per Firefox, il file che ti interessa è places.sqlite (che si trova in Libreria utente/Application support/Firefox/Profiles/xxxx.default)

    Comunque hai detto di non avere un backup e di non sapere nemmeno cosa sia. Hai scoperto di avere un backup?

    Ultima modifica di Padmé Amidala; 14-06-09 alle 23:35
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  9. #19
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da picht06 Visualizza Messaggio
    ma nel caso che avessi fatto il backup come potrei recuperare la cronologia cancellata?
    se hai un backup ti basta chiudere safari, sostituire il seguente file .plist e poi riaprire safari:

    nome utente/libreria/safari/history.plist

    questa è la tua cronologia. questo, come giustamente leggi sopra, lo avresti già dovuto sapere, se solo avessi prestato attenzione alle risposte che hai ricevuto.
    Ultima modifica di flashcream; 14-06-09 alle 23:24

  10. #20
    giustamente voi ne capite abbastanza di mac io è da giorni che provo ad aprire sto benedetto file juicer e non mi da nulla
    ho provato a mettere il link nome utente/libreria/safari/history.plist ma mi dice url non valido
    dunque non so davvero che fare scusate ma non e affatto semplice

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •