Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: aiuto cronologia

  1. #1

    aiuto cronologia

     

    Buongiorno a tutti , sono nuovo utente nel forum spero possiate aiutarmi a chiarire alcune cose sulla cronologia del mac ...
    il mio quesito è abbastanza banale ma dato che sono alle prima armi mi risulta complesso , volevo sapere come si fa a ritrovare le pagine visitate dopo averle cancellate , in qualche conversazione leggavo che c'e' sempre un modo per ritrovarle e sinceramente vorrei sapere come dato che ho perso pagine che mi servivano come il pane ...
    spero che qualcuno possa illuminarmi
    garzie mille
    saluti a tutti

  2. #2
    Hai un backup? Ti serve per recuperare la cronologia. Invece se non lo hai potresti comunque ritrovare le foto e anche di più (files html). E' questo che ti serve?
    Non hai detto poi se ti riferisci a Safari o Firefox. Per entrambi puoi usare File Juicer e per Firefox anche l'add-on Cacheviewer, che credo ti permetta di vedere anche gli indirizzi da cui provengono le foto.

    http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...ght=filejuicer
    http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=39618

    Nota bene: le pagine che "servono come il pane" si salvano tra i preferiti oppure si trascina l'indirizzo sul desktop,... e non ci si basa certo sulla cronologia... che in un momento di follia si cancella!
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 13-06-09 alle 14:51
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  3. #3
    ciao , grazie mille per avermi risposto ,.... cosa intendi per back up? cos'è?

  4. #4
    cmq a me interessa trovare pagine internet e foto sia di safari che di firefox

  5. #5
    Hai dato un'occhiata ai topic che Padmè ti ha linkato nel post #2?
    cosa intendi per back up? cos'è?
    http://it.wikipedia.org/wiki/Backup

    Hai Leopard? Hai attivato Time Machine? Potresti recuperare la cronologia persa da uno dei backup passati.

  6. #6
    si ho dato un occhiata ai topic che mi ha mandato e non ho capito molto bene se cacheviewer e fruityjuice sono programmi da scaricare o applicazioni interne al mac ...
    inoltre leggevo che a molti utenti interessavano le foto passate da ritrovare , io invece mi riferisco si alle foto , ma principalmente dovrei trovare i siti cancellati e visitati

  7. #7
    Io penso che tu abbia tutti gli elementi per cavartela da solo adesso.

    1) Fruity Juice è un succo di frutta e non ha niente a che vedere con File Juicer

    2) Nei link che ti ho dato sopra ci sono i link per File Juicer (la parola appare in rosso) e significa chiaramente che da quel sito la puoi scaricare e che non è sul tuo computer.

    3) Ho detto nel primo post che la cronologia la recuperi solo se hai un backup. Altrimenti puoi recuperare solo parzialmente file html, indirizzi e foto. Insomma non avrai una cronologia tale a quale a quella di prima. Non hai il backup? Beh, colpa tua.
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 13-06-09 alle 17:14
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  8. #8

    scusate non voglio farvi indispettire pero' considerate che io ho il mac da poco e tutte queste terminologie mi risultano strane...
    quindi , per quanto riguarda il back up non credo di averlo mai attivato ma se mi dite come si fa lo attivo in modo da salvare le pagine da oggi in poi per le prossime volte .... per quanto riguarda i programmi per recuperare la cronologia , una volta installati come procedo?

    io ho una versione base di mac cmq con safari normale...

  9. #9
    ok allora provo a scaricare file juicer e almeno provo a cercare di tirare fuori il possibile da la ......
    inoltre scarico Time machine giusto?

  10. #10
    No Time Machine è sul tuo Mac se hai Leopard. Comunque per poterla usare (come per fare ogni backup) hai bisogno di acquistare un disco esterno e collegarlo. Tutto questo si fa nei primi giorni dell'acquisto del Mac, dopo aver guardato i vari manuali del computer e studiato le nozioni di base.

    Inoltre c'è l'Aiuto Mac su in alto nella barra del menu quando il Finder è attivato. Aiuto>Aiuto mac > Time Machine

    Ultima modifica di Padmé Amidala; 13-06-09 alle 17:18 Motivo: Tolgo i link di Riker perché li ha aggiunti lui!
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •