Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1

    Connessione internet con N82 e MAC

     

    Ciao a tutti, mi sono iscritta da poco e chiedo aiuto a tutti coloro che voranno o saraano in grado di fornirmene perchè non so cosa fare per far funzionare il mio N82 con il mac. Possiedo un macbook con versione mac os x 10.4.11 ed un n82. Avevo scaricato il software da 3, che è il mio operatore, per effettuare una connessione internet adoperando il cellulare come modem. Ho fatto l'installazione e per un pò di tempo ha funzionato benissimo. Un giorno scopro che non funziona più. A questo punto ho disinstallato tutto e poi reinstallato, ma dopo aver fatto tutta la procedura con attenzione ed accuratezza quando vado ad effettuare il collegamento prima parte e mentre cerca di collegarsi si scollega e termina il collegamento. Subito dopo appare una finestra in cui si dice che è impossibile connettersi al server PPP e bisogna rivedere le impostazioni. Le ho riviste, ma sono tutte giuste. Come posso risolvere questo problema?
    Grazie!

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Hai controllato intanto qui ? --> http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-cellulare.html

  3. #3
    Ho controllato sul sito che mi hai segnalato, ma nulla da fare! Ho controllato tutte le impostazioni ed è tutto ok. Non capisco perchè funzionava perfettamente e poi un giorno non è andato più. Il messaggio che continua a comparire è: "Impossibile stabilire una connessione con il sever PPP remoto. Verifica le impostazioni e riprova. " Non so più quante volte le ho controllate, non va e basta. Questo è il resoconto della connessione:

    Mon Jun 15 12:22:13 2009 : Dialing *99#
    Mon Jun 15 12:22:19 2009 : Serial connection established.
    Mon Jun 15 12:22:19 2009 : Using interface ppp0
    Mon Jun 15 12:22:19 2009 : Connect: ppp0 <--> /dev/cu.Bluetooth-Modem
    Mon Jun 15 12:22:40 2009 : LCP terminated by peer
    Mon Jun 15 12:22:43 2009 : Connection terminated.
    Mon Jun 15 12:22:47 2009 : Serial link disconnected.

    Grazie a chi mi darà una mano.

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Io proverei comunque una chiamata all'operatore, se non hai fatto niente e di punto in bianco non funziona piu'...

    P.S. Che le impostazioni sono tutte giuste lo dici tu... magari uno screenshot o due (http://www.tuttologia.com/tutorial/i...sul-forum.html), possono toglierci qualche dubbio !

  5. #5
    ok! Domani provvedo! È proprio quello che stavo pensando. Intanto provo ad allegare qualcosa.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Immagine 1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 120 
Dimensione: 12.5 KB 
ID: 1860   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Immagine 2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 119 
Dimensione: 11.2 KB 
ID: 1861   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Immagine 3.jpg‎ 
Visualizzazioni: 94 
Dimensione: 14.2 KB 
ID: 1862   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Immagine 4.jpg‎ 
Visualizzazioni: 96 
Dimensione: 11.2 KB 
ID: 1863   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Immagine 5.jpg‎ 
Visualizzazioni: 99 
Dimensione: 20.0 KB 
ID: 1864  


  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Nella scelta del 'Modem' leggo Nokia infrared...

    Hai altre scelte ? Quell' "Infrared" mi lascia perplesso.

  7. #7
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    premesso che il cell. navighi di suo, nokia infrared andrebbe anche bene. nelle immagini NON si vedono le opzioni PPP.

    ma perchè non inserisci l'APN di 3, il DNS di 3 e uno script taniwha? sono script migliori. vedi tutorial che dici di aver letto, ma assolutamente non seguito.

    se vuoi insistere sul nokia infrared, premesse le corrette opzioni: PPP ----> numero telefono *99***5# (dove 5 sta per il CID sul cellulare... la connessione/account gprs o umts nel cell... potrebbe essere 3 o 4 ecc quindi vedi cell).
    Ultima modifica di flashcream; 17-06-09 alle 09:52

  8. #8
    Era tutto ok sul mac! Cercando il CID del telefono come mi hai suggerito mi sono accorta che non mancava il punto di accesso sull'N82. Così impostato quello è andato in bomba!
    Lo script modem che mi segnali a me non compare tra quelli possibili da scegliere perchè ci sono nokia 3 ITA, nokia infrared, nokia iR 6210 - Bxxx ed infine nokia iR 7210.
    Comunque grazie! Imparo sempre qualcosa di nuovo! Ciao

  9. #9
    Scusa, ma ho riletto troppo velocemente prima di spedire il messaggio. Mancava il punto di accesso sul telefonino.

  10. #10
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Lo script modem che mi segnali a me non compare tra quelli possibili da scegliere
    si certo. infatti va scaricato (come da tutorial).

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •