Close

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1

    Connettere PS3 a MacBook

     

    Dispongo di:

    - MacBook
    - PS3
    - Modem Alice


    Con questo materiale, è possibile connettere la PS3 al MacBook, in maniera tale da rendere quest'ultimo un server multimediale?? L'intento sarebbe quello di riprodurre video, foto, musica presenti sul mac mediante la PS3.

    Grazie a tutti!!!

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    PS3 media server (freeware)
    http://code.google.com/p/ps3mediaserver/

    medialink (shareware)
    http://www.nullriver.com/products/medialink

    macbook e PS3 devono essere in rete. ovvio.

  3. #3
    di programmi ne ho provati 3 tra cui, oltre a quelli che hai citato, c'è anche eyeconnect. Solo che il mac non vede la PS3 e viceversa.

    Cosa c'è che non va?? Quali sono le configurazioni da effettuare??
    Ultima modifica di Zoltron; 11-06-09 alle 17:51

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    rileggiti, non si capisce. ti consiglio anche di leggere gli aiuti dei programmi, poi di fare le domande specificando ogni particolare.

  5. #5
    chiedo scusa per l'illeggibilità del mio post precedente (ora corretto)


    specifico:

    dopo aver installato qualsiasi software, il mac non rileva la PS3. Se poi ricerco un server multimediale mediante il menù dalla Play, il risultato è il nulla.
    Ho provato a seguire i consigli dei software, ma niente; altrettanto con le varie guide che si possono trovare utilizzando google.

    Con PS3 media server, ho provato ad inserire nelle configurazioni l'indirizzo IP del Mac e poi della PS3 in entrambi i campi di forzatura. Risultato=nulla. Ho provato ad utilizzare sia "ppooe" che "lo0". Sia il mac che la play sono collegati al modem via wi-fi.

    Medialink ed Eyeconnector si configurano e partono, ma non vedono niente nel campo UpNp.


    Ho come la sensazione che il problema non derivi dal software, ma da qualche configurazione del Mac o della PS3.

    HELP!!!!!

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    collegali col cavo ethernet e verifica. non ho una ps3 in questo momento per verificare e quindi mi fermo.

  7. #7
    Collegati mediante cavo ethernet ed abilitato l'UPnP sulla PS3:

    - PS3 media server (mediante la scheda traces) mi informa che si è collegato (IP, MacAddress, ecc ecc ecc sono ok) e mi dice che dovrei vedere il server nell'XMB, ma nonostante questo il software non rileva la PS3 e non vedo nessun server.

    - Eyeconnect è morto quanto prima.


    ma che cavolo è?????

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •