Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1

    Leggere le mail direttamente da safari.....

     

    Si può?
    Con IE e con firefox c'è il collegamento diretto alla posta elettronica, sia essa outlook, thunderbird o altro, semplicemente cliccando sull'icona relativa alla posta......ma su Safari 4 questo è possibile? E' una funzione molto semplice e soprattutto molto comoda. Non mi sembra di aver visto nulla di simile in Safari.
    Ho provato con il cerca ma non ho trovato nulla.
    Grazie.

  2. #2
    Da Safari tu puoi spedire un link o una intera pagina per posta con Mail:

    Safari=>Archivio=>Invia contenuto della pagina per e-mail

    oppure

    Safari=>Archivio=>Invia il link di questa pagina per e-mail

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da Votantonio Visualizza Messaggio
    Da Safari tu puoi spedire un link o una intera pagina per posta con Mail:

    Safari=>Archivio=>Invia contenuto della pagina per e-mail

    oppure

    Safari=>Archivio=>Invia il link di questa pagina per e-mail

    Si si, ho visto questa funzione, anch'essa molto utile......però è ancora più utile leggere direttamente le mail, come facevo con explorer.

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Si può?
    no. c'è in altre applicazioni, ma non per i browser.

  5. #5
    Il collegamento diretto con mail c'è, lo trovi sulla barra degli strumenti (ma lo devi aggiungere, di default non c'è). Il pulsante dovrebbe aprirti direttamente mail. Il problema è che a me non funziona. Mi spiego: quando ho installato Safari 4 ed ho provato questo collegamento si è aperto Entourage. A questo punto ho zippato il programma ma adesso mi esce un messaggio nel quale si dice che Safari non trova nessun programma di posta e di usare il cd di installazione Mac OS X per Mail.
    Se questa funzione viene sistemata è davvero molto utile.

  6. #6
    da me funziona ma serve ad aprire un messaggio nuovo contenente il link della pagina che stai visitando, come da archivio > invia link
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  7. #7
    Il punto è proprio questo: a me non funziona neanche "Invia link..." mi esce sempre lo stesso messaggio di prima.

  8. #8
    Veramente nel messaggio 1 e 3 il punto era un altro. Hai spostato Mail dalla cartella applicazioni? Se apri direttamente mail ti funziona tutto? Puoi scrivere nuovi messaggi?


    Edit: scusa Panasievich non erano i tuoi messaggi ma erano i messaggi di chi ha aperto il topic, che non si lamentava del mancato funzionamento di Invia link, ma voleva sapere se si potevano leggere i messaggi (non mandare i collegamenti).
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 18-06-09 alle 00:03 Motivo: Corretto tuo con
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  9. #9
    Volevo segnalare all'utente Panasievich (il cui problema, mi pare, è un po' diverso da quello dell'utente mac1970) che è disponibile un aggiornamento per Safari (4.0.1). Se prima di continuare ad esporci le sue difficoltà volesse aggiornare il browser e poi volesse riprovare per vedere se il problema si ripete farebbe, penso, cosa utile e opportuna...

  10. #10
    Scusatemi, non volevo fare confusione. Comunque io credo che l'icona di mail sulla barra degli strumenti serva solo ad aprire il programma di posta, così come avviene con IE o con Firefox e non per spedire direttamente link o contenuti. Il fatto che a me non funzioni è – giustamente – un'altra cosa. Inoltre ho già aggiornato a Safari 4.01 ma il problema sussiste. Mail funziona regolarmente. Non l'ho spostato. Ho solo eliminato Entourage che prima si apriva cliccando sull'icona "posta" di Safari.
    Grazie per eventuali suggerimenti e scusatemi non sono molto pratico del forum.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •