Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23
  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    81

    Processore Macbook Pro 17, quale e conviene?

     

    Ciao a tutti!

    Domanda filosofica: Vale la pena spendere 270 euro per passare da 2,80 Ghz del processore dei nuovi modelli MacBook Pro 17 pollici a 3,06 GHz?????

    Qualcuno ha già dei dati relativi alle prestazioni?
    grazie

  2. #2
    Mac Peer Aficionado L'avatar di shika
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Monsummano Terme
    Messaggi
    366
    se vuoi rsparmiarli quei 200 euro, magari per un'aumento di ram dopo l'acquisto non conviene, ma se ce li hai da spendere quel poco di potenza in più che hai non fa mai male

  3. #3
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    81
    lo sforzo per prenderlo è grande.. ma quel punto visto che poi per anni non uscirà altro dal mio portafoglio....
    è per capire se realmente cè differenza, qualcosina ci sarà di sicuro....
    cmq ho visto che se arriva il momento divendere una macchina con un processore migliorato come in questo caso, poi nessuno ti valuta quell'investimento....

  4. #4
    Mac Peer Aficionado L'avatar di shika
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Monsummano Terme
    Messaggi
    366
    dipende più che altro dall'uso che ne fai, se fai video editing professionale per esempio quella potenza in più ti può essere utile, ovviamente valuta il tutto

  5. #5
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    Citazione Originariamente Scritto da dap Visualizza Messaggio
    poi nessuno ti valuta quell'investimento....
    certo che devono valutarlo, per esempio da mac2sell a parità di altri componenti, due macbook pro con processore da 2,8 e da 3,06 valgono diversamente, 200€ di differenza.




  6. #6
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    81
    Citazione Originariamente Scritto da Gas Gas Visualizza Messaggio
    certo che devono valutarlo, per esempio da mac2sell a parità di altri componenti, due macbook pro con processore da 2,8 e da 3,06 valgono diversamente, 200€ di differenza.



    Ciao! non mi ero spiegato bene... alla fine gli acquirenti finali però non fanno tanta differenza e lo paragonano alla versione base... e magari scelgono quella perchè tu chiedi qualcosa di più....

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da dap Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!

    Domanda filosofica: Vale la pena spendere 270 euro per passare da 2,80 Ghz del processore dei nuovi modelli MacBook Pro 17 pollici a 3,06 GHz?????

    Qualcuno ha già dei dati relativi alle prestazioni?
    grazie
    Generalmente quando acquisto computer non prendo mai quello dalle prestazioni più basse, ma nemmeno quello dalle prestazioni più alte, cerco di tenermi nel mezzo.

    Il mio Mbpro va per i tre anni con un processore 2.33 e non fa una piega. Coi Mac si piò evitare di rincorrere l'ultimo MHz !

  8. #8
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    81
    Graqzie delle risposte...

    Mettiamo però che avendo acuistato una nuovissima videocamera HD e che il videoediting (mangari non a livelli professionale, ma solo amatariole) diventassi una mia passione... credete che sentirei la differenza fra i due processori?
    In futuro cmq passerò da 4 GB a 8 GB non con ram aplle, perchè 900 euro di aumento non li ho da investire.... quindi devo valutare solo questo ultimo piccolo sforzo...
    grazie

  9. #9
    Parere personale: se la scelta è fra l'aumento di 0,26 GHz del processore o di 4GB di ram non avrei dubbi e sceglierei la seconda.
    Non credo sia semplice trovarsi nelle condizioni di notare una sensibile differenza di prestazioni fra i due processori e questo a prescindere dall'aumento di ram (già 4GB su quel Mac sono tantissimi). Potendo fare poi quest'ultimo più avanti, magari comprando Crucial o Kingston e risparmiando anche un bel po' rispetto alla ram proposta da Apple, allora non avrei dubbi e sceglierei il processore da 2,80 con i 4GB base di ram.
    E con i soldi che risparmi un bell'hard disk esterno, qualche cena, un week-end di svago, etc...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  10. #10
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    81
    Diciamo che non dovevo scegliere fra le due soluzioni.... la ram ho intenzione di aggiungerla comunque in futuro.... ma con il processore sono obbligato a fare la scelta a momento dell'acquisto.... e sti 270 euro mi brucia spenderli senza effettivamente sapere che ne vale la pena... ma poi non vorrei neanche pentirmi e aver speso tutti quei soldi e non aver fatto un ulteriore sforzo per avere il top che mi assicura una longevità di utilizzo futuro...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •