Close

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1

    Video HD con G5 per Intel

     

    Ciao a tutti,

    posseggo un PowerMac G5 Dual 2 Ghz con 2GB di ram, vorrei implementarlo per fare montaggio video con i filmati HD prodotti dalla 5D Mark II. Secondo voi é meglio acquistare una macchina più prestante o c'é la possibilità di lavorare anche con questa?
    Grazie!

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    direi di no perchè programmi come imovie 08 o 09 o finalcut 6 per acquisire ed elaborare AVCHD richiedono obbligatoriamente dei macintel e leopard. con il tuo mac puoi usare voltaichd: http://shedworx.com/voltaichd e, solo dopo la conversione in mov, il tuo programma preferito da imovie HD in su.
    Ultima modifica di flashcream; 08-06-09 alle 23:25

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    direi di no perchè programmi come imovie 08 o 09 o finalcut 6 per acquisire ed elaborare AVCHD richiedono obbligatoriamente dei macintel e leopard. con il tuo mac puoi usare voltaichd: http://shedworx.com/voltaichd e, solo dopo la conversione in mov, il tuo programma preferito da imovie HD in su.
    Secondo te con la conversione ho una perdita di qualità notevole?
    Grazie!

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    nessun mac edita direttamente su AVCHD. troppo compresso e ci vorrebbe un computer delle nasa. anche i macintel con leopard quando acquisiscono convertono in altro. imovie in apple intermediate codec, mente con FCP puoi scegliere anche altri formati HD.

    la questione non è quindi la perdita di qualità, ma il fatto che apple non ti supporti direttamente coi suoi prodotti. voltaichd sopperisce a questa mancanza e converte in mov (formato documento) con formato video aic (apple intermediate codec). fatto questo, come dicevo, con i tuoi programmi di editing puoi fare quello che vuoi e tanto quanto un macintel.
    Ultima modifica di flashcream; 09-06-09 alle 08:34

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    nessun mac edita direttamente su AVCHD. troppo compresso e ci vorrebbe un computer delle nasa. anche i macintel con leopard quando acquisiscono convertono in altro. imovie in apple intermediate codec, mente con FCP puoi scegliere anche altri formati HD.

    la questione non è quindi la perdita di qualità, ma il fatto che apple non ti supporti direttamente coi suoi prodotti. voltaichd sopperisce a questa mancanza e converte in mov (formato documento) con formato video aic (apple intermediate codec). fatto questo, come dicevo, con i tuoi programmi di editing puoi fare quello che vuoi e tanto quanto un macintel.
    Ho capito. Comunque l'altro giorno ho scaricato un video dimostrativo fatto con la 5D in HD (ca. 350Mb) e non sono riuscito quasi a farlo partire con Vlc, poi ho provato con QT e va a scatti...un disastro. Secondo te é solo una questione di ram scarsa ho é il processore che é debole?
    Grazie mille!

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    in questo caso più il processore che la ram. per capirci con un macbook pro e la stessa ram io non noto il problema. anche con un nuovo imac è tutto molto fluido.

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    in questo caso più il processore che la ram. per capirci con un macbook pro e la stessa ram io non noto il problema. anche con un nuovo imac è tutto molto fluido.
    Allora mi sa che é ora di cambiare computer...;-)
    Grazie mille!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •