Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20
  1. #11
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823

     

    Immagino costi meno di 500 euro

  2. #12
    Citazione Originariamente Scritto da Berra Visualizza Messaggio
    Sullo Store americano MBP 17" base $ 2.500 = € 1.800, sullo Store italiano € 2.300

    avendo la possibilità di farselo portare, conviene tantissimo ma... quanto costa il cambio di tastiera?
    Citazione Originariamente Scritto da Peterpan Visualizza Messaggio
    Immagino costi meno di 500 euro
    Fosse anche gratis il cambio della tastiera, comprare in America (a meno di particolari coincidenze) NON conviene per noi Europei. E lo avremo scritto nel forum decine di volte: nello store USA i prezzi sono IVA esclusa (che varia da stato a stato negli USA), a meno che non si porti il computer senza imballo originale (e cioè spacciandolo per proprio), all'arrivo in Italia si rischia di dover pagare IVA Italiana e dazi doganali, bisognerebbe cambiare anche l'alimentatore o almeno la parte finale (a meno che non si voglia girare sempre con un trasformatore), etc... Sommando tutto, quanto rimane di reale risparmio?
    Insomma, il gioco non vale la candela (parere personale, eh...). Molto meglio effettuare l'acquisto utilizzando lo sconto studenti: un amico o parente a cui "appoggiarsi" lo si trova...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #13
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Confermo quanto dice Gabod3, ovviamente.

    Effettivamente e' opportuno ricordare che chi porta un computer nuovo e non lo dichiara alla dogana e' passibile di pagamento dell'iva piu' altre non quantificabili tasse doganali, piu' la multa per non averlo dichiarato.

  4. #14
    Pietra Miliare di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,367
    Citazione Originariamente Scritto da Peterpan Visualizza Messaggio
    Confermo quanto dice Gabod3, ovviamente.

    Effettivamente e' opportuno ricordare che chi porta un computer nuovo e non lo dichiara alla dogana e' passibile di pagamento dell'iva piu' altre non quantificabili tasse doganali, piu' la multa per non averlo dichiarato.

    Come direbbe Pozzetto... "eeeelamadòòòna"!!!

  5. #15
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Guarda che non e' tanto scontato che non ti controllino. Ricordo perfettamente di aver visto piu' volte la Finanza fuori dall'aeroporto di Fiumicino, ad una certa distanza dal terminale, fermare i Taxi con le persone sbarcate da poco ed aprirgli li' per li' le valigie...

  6. #16
    La SD Card destinata agli slot dei nuovi MacBook Pro (15 pollici, 2.53 GHz, metà 2009), MacBook Pro (15 pollici, metà 2009) e MacBook Pro (13 pollici, metà 2009) può essere usata come volume d'avvio dopo installazione del sistema operativo, se formattata correttamente (GUID, Mac OS Extended) e di capacità sufficiente (16 GB per essere sicuri).

    http://support.apple.com/kb/HT3553?viewlocale=it_IT
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 11-06-09 alle 02:57

  7. #17
    Pietra Miliare di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,367
    Vale solo per i nuovi MBP o anche per quelli vecchi?
    Ho una Griffin ExpressCard|34 5in1 che legge le SD e mi sarebbe molto utile installarci Windows con Boot Camp e avviare tramite Parallels, dite che si può fare?

    (MBP 17" CoreDuo 2.16 2GB – Leopard)
    Ultima modifica di Berra; 11-06-09 alle 10:38

  8. #18
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Jerryno
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Varese
    Messaggi
    21
    non condivido molto l'idea di fare un Pro da 13 pollici.. mi sembra abbastanza inutile... per il resto grande!
    ottima segnalazione
    [FONT="Trebuchet MS"]"Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni.."[/FONT]

  9. #19
    Mac Peer Aficionado L'avatar di lucky6411
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Monastier (TV)
    Messaggi
    544
    Si, ok per la nuova gamma, ma se avete la possibilità di trovare ancora quelli precedenti ve li portate a casa con un forte sconto.

    Circa 350€ sul modello da 15"/2,4GHz e 450€ su quello da 15"/... non ricordo + la frequenza.
    Praticamente ragionando sul modello base "vecchio" con una spesa di 1450€+90€(banco di ram 2GHz) siete al livello del nuovo 15"/2,53GHz con in + il fatto che avete speso meno e avete una doppia scheda video... che non è poco!!!

    In qualsiasi caso tenete conto anche del discorso sconto-per-studenti/docenti:
    http://store.apple.com/it-edu/browse...ro?mco=MTE4NDY


    Buon pomeriggio!

  10. #20
    Mac Peer Aficionado L'avatar di shika
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Monsummano Terme
    Messaggi
    366
    Citazione Originariamente Scritto da Jerryno Visualizza Messaggio
    non condivido molto l'idea di fare un Pro da 13 pollici.. mi sembra abbastanza inutile... per il resto grande!
    ottima segnalazione
    a me non pare una cosa così inutile, visto che allo stesso prezzo del vecchio MB alu, ne hai uno più potente con tanto di porta FW800, che prima era assente.

    Inoltre vorrei ricordare il glorioso PB 12" http://www.apple-history.com/

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •