Close

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 50 di 50
  1. #41

     

    tengo a ri-precisare che il problema si e´originato non a causa di "smanettamenti maldestri" (avvenuti semmai in seguito), ma per le ragioni prima esposte.

    uso il mac solo per navigare su internet, ascoltare musica, vedere dvd e catalogare foto.

    non ricerco acrobazie particolari... da qui nasce il mio smarrimento a livello di possibili spiegazioni ed il sospetto di avere tra le mani una macchina imperfetta.

  2. #42
    Citazione Originariamente Scritto da eric.mac Visualizza Messaggio
    hai ragione.

    ora sto cercando di trovare soluzioni "universali", infatti.
    ho contattato mia madre in Italia per avere i miei cd.

    dice di aver trovato due cd (questi sono della mia macchina, ovviamente).
    si chiamano mac os x install disc 1 e 2.

    se me li facessi spedire, riuscirei a ripartire utilizzando un vecchio back up?
    ripeto la domanda, probabilmente ovvia, viste le vostre spiegazioni.
    vorrei la conferma per evitare spedizioni/attese inutili.

    grazie ancora per la pazienza.


  3. #43
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Localitŕ
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Leggi bene le risposte. Per fare altri tentativi, gia' indicati in questo thread HAI BISOGNO DI QUEI DISCHI.

  4. #44
    chiaro.
    volevo solo la conferma che quei due fossero "i due dischi".

    ringrazio nuovamente gli utenti per la disponibilitä dimostrata.

    attendo i dischi dall´italia, nella speranza di risolvere la situazione.

  5. #45
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Localitŕ
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    dunque.... causa giornata impegnativa e topic infinito che, sarň sincero, neppure ho letto per intero aggiungo due cose:

    safari funziona vero? bene, si scarichi yasu per leopard e senza complicarsi troppo la vita si faccia il prebinding. se non basta, si scarichi anche pacifist e si faccia l'installazione del combo update. (anch'esso fa il prebinding, ma non solo).

    in questo modo, se tutto va bene, abbiamo aggirato il fatto che il terminale e l'installer non rispondano.

  6. #46
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    dunque.... causa giornata impegnativa e topic infinito che, sarň sincero, neppure ho letto per intero aggiungo due cose:

    safari funziona vero? bene, si scarichi yasu per leopard e senza complicarsi troppo la vita si faccia il prebinding. se non basta, si scarichi anche pacifist e si faccia l'installazione del combo update. (anch'esso fa il prebinding, ma non solo).

    in questo modo, se tutto va bene, abbiamo aggirato il fatto che il terminale e l'installer non rispondano.
    Funziona Firefox, ha detto. (per precisare)
    [I]Quel che non puoi pagare col denaro, pagalo almeno col ringraziamento.[/I]
    [SIZE=3][COLOR=Green] [/COLOR][/SIZE]

  7. #47
    Io aggiungerei che se il Terminale non funziona, con Firefox potresti scaricare iTerm (un terminale alternativo) che forse potrebbe funzionare.
    Squared 5, the developer of MPEG Streamclip

  8. #48
    arrivati i dvd dall'italia...

    tutto sistemato grazie ad un semplice ripristino di back up (poco interessante a livello informatico, ma molto efficace a livello pratico).

    resta, senza dubbio, l'interrogativo sulla causa del blocco. Spero di non riscontrarlo riapplicando gli aggiornamenti.

    in quel caso, seguirei i vostri preziosissimi consigli.

    grazie ancora.

  9. #49
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Localitŕ
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da eric.mac Visualizza Messaggio
    tutto sistemato grazie ad un semplice ripristino di back up
    Grazie a te per averci fornito un riscontro
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  10. #50
    E' buona cosa verificare e riparare i permessi dopo ogni aggiornamento importante e c'č chi lo fa anche prima.
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •