Close

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1

    Importare filmati da telecamera

     

    Premetto dicendo che in questo ultimo periodo ho avuto violenti contrasti con imovie 8.0.2, era molto meglio la vecchia versione. Adesso mi trovo dunque costretto a importare un filamto dalla telecamera e vorrei sapere se esiste un qualche programmino gratuito che mi possa semplicemente aiutare a fare questa importazione, tanto successivamente utilizzerò final cut per modificarlo. Grazie per l'aiuto

  2. #2
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    ciao,
    scusa ma.... perchè non utilizzare final cut per importarlo?

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da Gas Gas Visualizza Messaggio
    ciao,
    scusa ma.... perchè non utilizzare final cut per importarlo?
    Gia'!... Anche a me sembra la migliore soluzione!

    Buona domenica.

    Mario

  4. #4
    vi sembrerà stupido, ma seguendo vari tutorial su internet, non sono riuscito a capire come farlo con final cut.

  5. #5
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    e che tutorial avresti seguito? c'è l'ottimo tutorial ufficiale dal sito apple per le operazioni di base di final cut, guarda questo http://www.apple.com/finalcutexpress/tutorials/
    è ovviamente solo in inglese.

  6. #6
    hehehe, grazie mille, ma è proprio il mio inglese che mi frega XD

  7. #7
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    beh dai quei tutorial sono veramente semplici, basta guardare il video per capire
    altrimenti usa imovie sia per importare che per editare, se ti trovavi meglio con la vecchia versione e hai installato dal dvd retail di ilife ti ricordo che è presente una cartella chiamata imovie versione precedente in applicazioni che contiene la versione 7 di imovie.

  8. #8
    Ecco un tutorial per FC express in italiano. Capitolo 3, come acquisire il filmato dalla videocamera. Spero che sia ancora valido.

    http://b6.s3.p.quickshareit.com/file...orial55d58.pdf

    OT/Fan del rock (2 parole inglesi), così come gli utenti Number1 e Yankee, hanno confessato di non sapere l'inglese molto bene o del tutto... Della serie "Tu vo' fa l'americano, ma se' nato in Italy"!

  9. #9
    Grazie mille. Cmq in fondo sono 2 parole usatissime anche in italiano, per cui non credo sia così grave

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •