Close

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1

    come eliminare i sottotitoli da un file .avi?

     

    come da oggetto ho un video al quale sono stati aggiunti dei sottotitoli in una lingua strana, per intenderci i sottotitoli non sono parte integrante della registrazione cioč sono proprio stati scritti e poi aggiunti al file video, operazione che si puo' benissimo fare con programmi tipo virtualdub per windows. Mi chiedevo se poteste dirmi se esiste un modo per poter fare l'operazione contraria con mac osx cioč vorrei sbarazzarmi di questi sottotitoli e godermi il film in santa pace in italiano.

    grazie in anticipo.

  2. #2
    Pietra Miliare di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,367
    Apri il video con QuickTime, poi Finestra-Mostra proprietŕ del filmato, selezioni la traccia dei sottotitoli e poi clicchi su Elimina.
    Salva e chiudi QuickTime. Poi cambi l'estensione da .mov a .avi.

  3. #3
    grazie...il problema č che c'e' solo traccia audio e video...deduco che i sottotitoli non si possano cancellare...?

  4. #4
    Cosa ti faceva dire che non fossero impressi?

  5. #5
    Pietra Miliare di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,367
    Citazione Originariamente Scritto da jazzista88 Visualizza Messaggio
    Per intenderci i sottotitoli non sono parte integrante della registrazione.
    Avevi detto questo, la soluzione č quella che ti ho detto.

    Se non trovi la traccia dei sottotitoli vuol dire che sono stati registrati insieme nella traccia viedo... ergo non puoi fare nulla...
    al massimo puoi croppare la traccia video tagliando la barra inferiore quel tanto che basta a non avere piů i sottotitoli ma č chiaro che perderesti parte dell'immagine ripresa e inoltre ti cambierebbe anche la ratio.
    vedi tu..

  6. #6
    va bene vi ringrazio molto gentili come sempre..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •