Close

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1

    [iMovie09] Progetto scomparso

     

    Hola!
    1 mese di lavoro su un video per una cerimonia tra 3 giorni. Perso tutto a quanto pare.
    Il Mac si è spento o bloccato mentre stavo editando il video con iMovie. Al riavvio il progetto era scomparso dalla libreria di iMovie, pur rimanendo presente su "home-filmati-progetti imovie".

    Ho provato ad aprire un nuovo progetto e copiarci dentro il pacchetto del "corrotto": nulla.
    Ho provato a reimportarlo nello stesso iMovie e in quello di un altro mac: nulla.
    Ho provato a rinominare il file, a metterlo, toglierlo dalla cartella "progetti imovie", ho provato a riavviare iMovie... nulla!

    Se qualcuno ha dei consigli... menomale che Mac era stabile: e me ne aveva convinto proprio il festeggiato!

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    hola, hai già postato in più forum. se ti rispondo e hai già risolto... perdo tempo oppure no? ehh si, il rischio c'è. risponderò lo stesso perchè temo che il progetto sia andato perso. (del resto hai visto di cosa è fatto un progetto e purtroppo il file "Project", ma anche i file .data, si corrompono facilmente. più facilmente il file project di pochi kb che considera come un file di preferenze. senza quello non è possibile fare nulla: è il file che contiene tutte le "istruzioni" del progetto). mi spiace, ma succede con ogni files e su ogni piattaforma quando un computer si spegne all'improvviso. capisco l'incazzatura, ma c'è anche da dire che i backup di sicurezza vanno fatti...

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    hola, hai già postato in più forum. se ti rispondo e hai già risolto... perdo tempo oppure no? ehh si, il rischio c'è. risponderò lo stesso perchè temo che il progetto sia andato perso. (del resto hai visto di cosa è fatto un progetto e purtroppo il file "Project", ma anche i file .data, si corrompono facilmente. più facilmente il file project di pochi kb che considera come un file di preferenze. senza quello non è possibile fare nulla: è il file che contiene tutte le "istruzioni" del progetto). mi spiace, ma succede con ogni files e su ogni piattaforma quando un computer si spegne all'improvviso. capisco l'incazzatura, ma c'è anche da dire che i backup di sicurezza vanno fatti...
    Ti ringrazio.
    Normalmente, quando risolvo un problema, posto una risposta di spiegazione, in tutti i forum in cui apro un thread.
    Effettivamente il backup è l'unica via anche su questa piattaforma: prenderò provvedimenti

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •